Göbel High End Divin Comtesse: l’anteprima delle nuove casse da pavimento compatte sarà al Monaco High End
Attiva da più di 20 anni come marchio specializzato in altoparlanti e cavi di fascia alta e senza compromessi, Göbel High End sviluppa i suoi prodotti a Landshut, in Germania. Nella stessa officina prestano anche un controllo di qualità a livello maniacale.
Gli appassionati più attenti associano il nome Göbel High End all’altoparlante a onde flettenti Göbel Carbon Excellence, ma ora il produttore vuole spostare l’attenzione sulle Divin Comtesse, casse acustiche da pavimento compatte e che si potranno ascoltare in anteprima al Monaco High End 2024, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio.
L’idea alla base delle Divin Comtesse è quella di rendere ancora più compatte le dimensioni della serie Divin (il best seller di casa Göbel)… e infatti le Comtesse misurano 100cm (H) x 30,5cm (W) x 45cm (D) (ma pesano 75 kg!)
Da quello che ci è stato comunicato sino ad ora sappiamo che siamo alle prese con un diffusore a 3 vie e con un bass reflex simmetrico, ma soprattutto che monta altoparlanti proprietari come il woofer da 8 pollici, le stesse dimensioni del midrange a guida d’alluminio e con una curva di progressione proprietaria.
La sensibilità dichiarata è di 89 dB, l’impedenza di 4Ω, la risposta in frequenza 28 – 28.000 Hz e il prezzo su strada varia a seconda delle finiture e parte da 59.000 euro la coppia.