AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Dali lancia la nuova serie Rubikore: evoluzione hi-end della tecnologia Kore

Con la serie Rubikore, Dali dimostra ancora una volta la propria maestria nel trasferire tecnologie sviluppate per diffusori di riferimento in prodotti più accessibili, mantenendo prestazioni sonore di altissimo livello.
dali rubikore serie
Dali Serie Rubikore, click sulla foto per ingrandire.

Il rinomato produttore danese Dali alza nuovamente l’asticella dell’alta fedeltà con il lancio della serie Rubikore, erede diretta della pluripremiata linea Rubicon e discendente del diffusore di riferimento Kore.

Questa nuova gamma incarna l’impegno di Dali verso l’innovazione continua, incorporando tecnologie all’avanguardia derivate dal flagship Kore in un lineup versatile e accessibile.

La serie Rubikore si compone di cinque modelli: due diffusori da pavimento (Rubikore 8 e 6), un bookshelf (Rubikore 2), un diffusore on-wall e un canale centrale/LCR (Rubikore Cinema). Tutti i modelli condividono diverse innovazioni chiave:

1. Nuovo midwoofer da 165 mm con tecnologia SMC (Soft Magnetic Compound) e CCT (Clarity Cone Technology)
2. Tweeter a cupola di nuova concezione a bassa perdita, privo di ferrofluido
3. Condotto reflex ottimizzato con profilo Continuous Flare Port
4. Crossover con induttori SMC-KORE e componenti audiophile Mundorf

dali rubikore8 01
Rubikore 8, click sulla foto per ingrandire.

Il top di gamma Rubikore 8, dedicato alla stereofonia, ma non solo, vanta prestazioni impressionanti: risposta in frequenza 38-34.000 Hz, sensibilità di 90,5 dB e SPL massimo di 112 dB. La configurazione a 2,5 vie impiega tre woofer da 165 mm e l’esclusivo modulo Hybrid Tweeter di Dali, che combina un tweeter a cupola da 29 mm con un tweeter a nastro da 17×45 mm. La distanza raccomandata dalla parete di fondo è di 25 – 180 cm.

Per ambienti più contenuti, il Rubikore 6 offre caratteristiche simili in un cabinet più compatto: 38-34.000 Hz, 88,5 dB di sensibilità e 110 dB di SPL massimo, con una configurazione 2,5 vie che impiega due woofer da 165 mm. Il tweeter e la distanza raccomandata dalla parete di fondo rimangono le stesse del modello 8.

dali rubikorecinema 01 e1726060524910
Dali Rubikore Cinema, click sulla foto per ingrandire.

Il versatile Rubikore Cinema è progettato specificamente per sistemi home theater high-end. Con una risposta in frequenza di 49-34.000 Hz, sensibilità di 89 dB e SPL massimo di 111 dB, questo diffusore LCR a 2 vie può essere orientato sia verticalmente che orizzontalmente grazie al modulo Hybrid Tweeter rotante. Distanza raccomandata dalla parete di fondo: 5 – 100 cm.

Per installazioni a parete, il Rubikore On-Wall offre prestazioni sorprendenti in soli 142 mm di profondità: 59-34.000 Hz, 88,5 dB di sensibilità e 108 dB di SPL massimo, con una configurazione a 2 vie.

Tutti i modelli Rubikore impiegano cabinet ottimizzati, nuove griglie premium e finiture di pregio. L’attenzione al dettaglio si estende alle punte di disaccoppiamento in alluminio per i modelli da pavimento e ai terminali bi-wire di alta qualità.

Con la serie Rubikore, Dali dimostra ancora una volta la propria maestria nel trasferire tecnologie sviluppate per diffusori di riferimento in prodotti più accessibili, mantenendo prestazioni sonore di altissimo livello. Che si tratti di un sistema stereo audiophile o di un setup home cinema immersivo, Rubikore promette di stabilire nuovi standard nella sua fascia di prezzo.

Dali

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime