AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Heco Concerto Grosso, casse acustiche per l’eternità

Heco Concerto Grosso sono casse acustiche importanti sin dal nome. Ma anche e soprattutto per una serie di accorgimenti tecnici di sicuro interesse.

heco-concderto-grosso

Le Heco Concerto Grosso sono casse acustiche importanti sin dal nome. Ma anche e soprattutto per una serie di accorgimenti tecnici di sicuro interesse.

Alte 1 metro e trentacinque centimetri, le Heco Concerto Grosso sono diffusori che reclamano il posto d’onore nel salotto dell’audiofilo. E non solo per le dimensioni.

Hanno una serie di accorgimenti tecnici, oltre che un impiego di materiali che non lesina certo in qualità e ricerca, che stuzzicano la curiosità di ogni appassionato.

Nate per celebrare il compleanno dell’azienda tedesca, mirano a diventare la nuova pietra miliare non solo della Heco, ma del segmento in cui s’inseriscono, unendo le tecnologie più spinte a un design moderno e sofisticato.

Il tweeter di classe HiEnd è da 30 mm e a Cupola Compound, ha una piastra frontale in alluminio con Wave Control Horn e un sistema a doppio magnete. Virtualmente capace di spingersi fino a 52.000 Hertz, risulta spettacolare quanto a trasparenza e spazialità.

Le Heco Concerto Grosso sono casse acustiche a quattro vie; a fare buona compagnia al tweeter troviamo un midrange, un mid-woofer e un subwoofer (quest’ultimo montato sul fianco della cassa).

Il midrange è da 170 mm e monta un magnete con un sistema denominato AINiCo. Il midwoofer è da 200 mm, con il cono di carta e con un sistema brevettato di stabilizzazione anti-vibrazione. Il subwoofer è da 300 mm e capace di spingersi fino a 16 Hz, per riprodurre frequenze subsoniche, per donare l’esatta sensazione di un organo o per l’effetto terremoto di musiche più moderne (e agitate).

Forti anche di diverse opzioni di collegamento (bi-wiring / -bi-amping / tri-wiring / Tri-amping), la Heco definisce le sue Concerto Grosso come casse acustiche per l’eternità.

 

Caratteristiche tecniche diffusori Heco Concerto Grosso

  • Principle: 4 way bass-reflex
  • Equipment: 12“ woofer – sidefire, 12” passive radiator – sidefire, 8” woofer-midrange, 6.5” midrange, 1” dome-tweeter
  • Power handling (RMS/max.): 325 / 550 watts
  • Impedance: 4 – 8 Ω
  • Frequency response: 16 ÷ 52.000 Hz
  • Crossover frequencies: 110 Hz, 580 Hz, 3.100 Hz
  • Recommended Amplifier Output: 30 – 550 watts
  • Sensitivity: 92 dB
  • Cabinet surface: Piano Black
  • Dimensions (WxHxD) excl. Spikes: 324 x 1352 x 617 mm
  • Weight: 63,1 kg

Prezzo: € 8.998 la coppia

Produttore: HECO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime