AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Musical Fidelity The Merlin 1

Un giradischi, un network player, un DAC, due diffusori e un amplificatore. Tutto di ottimo livello, tutto insieme. Si tratta di The Merlin 1, da Musical Fidelity.

Musical-Fidelity-The-Merlin-1

Un giradischi, un network player, un DAC, due diffusori e un amplificatore. Tutto di ottimo livello, tutto insieme. Si tratta di The Merlin 1, da Musical Fidelity.

Il meglio dell’analogico e il meglio del digitale. Tuto in una unica serie di prodotti, da acquistare in blocco. E’ quello che ha pensato Musical Fidelity col suo The Merlin 1.

Proprio come il mago merlino, questo sistema compie la magia di mettere d’accordo gli amanti del vinile che non vogliono rinunciare al piacere dell’Hi-Res Audio. E viceversa.

Il cuore pulsante del Merlin1 è un amplificatore digitale da 50 watt per canale, con doppio DAC 24/192, ingresso phono e ingresso analogico. Suona file di musica liquida anche grazie al ricevitore Bluetooth aptX integrato e al suo interno cela un amplificatore per cuffia basato sul V90 HPA. I file ad alta risoluzione gli arrivano tramite porta USB asincrona e due canali di amplificazione sono in due blocchi separati, per eliminare ogni possibile interferenza.

Il giradischi è costruito in materiale completamente inerte e i diffusori utilizzano trasduttori a diffrazione multipla di tipo BMR.

Ma non è tutto. Il DAC funziona anche da ADC, in pratica trasforma il segnale analogico (ad esempio quello del giradischi) in un segnale digitale pronto ad essere manipolato da un computer per (sempre restando in vena di esempi) trasformare in file i nostri vinili.

Prezzo di listino: 1.600 €

Produttore: MUSICAL FIDELITY

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime