Dali Rubicon 6
4 altoparlanti, fra cui un tweeter a nastro, sono la base delle casse acustiche da pavimento Dali Rubicon 6, un altro importante tassello nel catalogo della prestigiosa casa danese.
I diffusori da pavimento Dali Rubicon 6 sfoggiano due imponenti woofer da 6½ pollici, ospitati in una cassa acustica che certo non s’intimidisce davanti a cubature importanti da sonorizzare.
In particolare, questi due altoparlanti sono stati esplicitamente progettati per spostare grandi masse d’aria e per offrire una risposta in frequenza in grado di scendere significativamente verso il basso (38 Hz!).
Più in generale, i coni usati dalle Dali Rubicon 6 sono strettamente derivati dalla serie-ammiraglia Epicon. Una tecnologia proprietaria, denominata Low Loss, assicura la virtuale assenza di risonanze.
Altra particolarità di questi diffusori è la presenza di un doppio tweeter, una cupola adibita a mid-tweeter e un tweeter vero e proprio, ma a nastro. L’accoppiata garantisce la riproduzione di frequenze supersoniche (38.000 Hz!).
Il cabinet mostra sul retro un doppio foro, un bass reflex singolo per ognuno dei woofer, mentre all’interno le due coppie di altoparlanti sono alloggiate ognuna in una “camera” a sé stante.
Prezzo in Rete: 3.200 euro
Troppo?
Le Dali Zensor 5, ve lo assicuriamo, pur non raggiungendo i livelli delle “sorelle” più grandi, danno anche loro delle gran belle soddisfazioni
Produttore: DALI
Scarica la brochure