Auna Tube 65
Miraggio nel deserto o vero affare? L’Auna Tube 65 è un sintoamplificatore generoso quanto a potenza erogata e con la sezione pre a valvole.
In HiFi, ma anche in altri ambiti, c’è l’annosa questione del rapporto qualità / prezzo contro la ricerca della qualità assoluta (a qualsiasi costo). Per fortuna il mondo è bello perché è vario e c’è posto per tutti.
L’Auna Tube 65 non ha certo chissà quali pretese, ma il suo rapporto qualità / prezzo ci ha colpito favorevolmente, per non dire sorpreso.
Non siamo certo di fronte all’amplificatore “definitivo”, ma neanche a un apparecchio usa e getta; semmai a un prodotto per un secondo impianto o per iniziare.
L’Auna Tube 65 è un sintoamplificatore con sezione pre a valvole e porta USB frontale per suonare gli MP3. Niente musica ad alta risoluzione, quindi, a meno non la si mandi sugli ingressi RCA posteriori tramite il DAC.
Dichiara 300 watt RMS e la radio incorporata è a modulazione di frequenza, con RDS e 50 stazioni memorizzabili.
Oltre all’USB, sul pannello anteriore c’è anche un ingresso Aux, mentre sul retro trovano posto due ingressi RCA. Nessuna traccia di ingresso phono, ma a questo prezzo… euro 189,90, non potevamo pretenderlo.
Caratteristiche tecniche sintoamplificatore Auna Tube 65
- Connessioni: ingresso USB (sul davanti), ingresso jack-AUX da 3,5 mm (sul davanti), 2 x ingressi stereo-RCA-audio, 2 x morsetti aggiuntivi per la connessione di un altoparlante (dorati)
- Formati riproducibili: MP3, WMA
- Interpreta i tag ID3 (indicazione del nome dell’artista, titolo del brano ecc.)
- Sistemi di dati USB supportati: FAT16, FAT32
- Bassi e acuti regolabili
- Risposta in frequenza: 20 Hz fino a 20 kHz
- Rapporto segnale/rumore: 75 dB
- Distorsione armonica totale: 75 dB
- Alimentazione: 230 V, 50 Hz
- Dimensioni: 42,5 x 8,5 x 26 cm (BxAxP)
- Peso: ca. 4,23 kg
Produttore: AUNA