Audioquest Nighthawk
La cuffia Audioquest Nighthawk è un best seller annunciato. Arriva nei negozi in questi giorni, ma era già attesissima e chiacchieratissima da tempo. Scopriamo perché.
A monte della cuffia Audioquest Nighthawk c’è una filosofia progettuale che fa della qualità d’ascolto e dell’ergonomia le sue priorità. E quindi la Nighthawk è di tipo semi aperto, ma con i padiglioni che avvolgono completamente l’orecchio.
I padiglioni sono in materiali naturali, più specificamente in legno liquido, ovvero fibre vegetali rigenerate, liquefatte mediante riscaldamento e modellate alla bisogna. Al di là della curiosità del procedimento, il legno liquido si distingue per le sue proprietà acustiche e per la possibilità di modellamento in modo da adattarsi al meglio alla morfologia dell’orecchio umano.
L’archetto è snodato e distribuisce uniformemente il peso della cuffia aumentando il comfort. I cuscinetti sono in pelle morbida realizzata da sintesi proteica.
Particolare cura è stata infusa anche nel cavo di collegamento, particolare spesso trascurato nelle cuffie. Il cavo delle Audioquest Nighthawk è stato <<appositamente progettato per ridurre al minimo la distorsione e per creare una profonda connessione emotiva con la musica>>.
Le membrane dei driver da 50 millimetri sono realizzate in biocellulosa e gomma sintetica ai bordi, materiali rigidi e auto-smorzanti.
Una griglia biometrica ispirata alla struttura delle ali della farfalla rende la Audioquest Nighthawk una cuffia semi aperta, ovvero con un’apertura parziale posteriore.
Caratteristiche tecniche cuffia semi aperta Audioquest Nighthawk
- Weight 385 g.
- Color Black and Copper
- Drivers per ear 1
- Driver size 50 mm
- Cable length 2,43 m.
- Sensitivity 100 dB
- Impedance: 25 ohms
- Power Handling: 1.5W
- Conductors: Solid Perfect-Surface Copper+ (PSC+)
- Geometry: Symmetric Star-Quad
- Dielectric: Foamed-Polyethylene
- NDS: Noise-Dissipation System
- Terminations: 3.5mm Stereo > Dual 2.5mm Mono | Direct-Silver Plated Copper
- Extra cables
Produttore: Audioquest
Prezzo di listino: 599 euro