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Cary Audio DMS-500

Il Cary Audio DMS-500 è il player di musica liquida ad alta risoluzione definitivo?

Cary Audio DMS-500

Il Cary Audio DMS-500 è il player di musica liquida ad alta risoluzione definitivo?

Mettersi a combattere col computer, fra mille settaggi e interfacce nella lingua d’Albione: è una cosa a cui non aspirano tutti gli audiofili. E men che meno in tanti contemplano di accontentarsi di un network player mediocre e dai dubbi risultati.

 

A questa tipologia di appassionati ha pensato Cary Audio. Il marchio americano, da sempre noto per le sue soluzioni senza compromessi, è sbarcato in grande stile al CES di Las Vegas con tante novità, una in particolare in ambito Hi-Res Audio.

Ci stiamo riferendo al Cary Audio DMS-500, un apparecchio che secondo i suoi progettisti dovrebbe assecondare le esigenze degli audiofili più esigenti e conservare la flessibilità / versatilità di un computer, evitandone come la peste le difficoltà.

Bluetooth, AirPlay, WiFi, Ethernet, prese USB, lettore di SD Card, un DAC di primissimo ordine, una parata di ingressi digitali, uscite bilanciate e sbilanciate: nel Cary Audio DMS-500 sembra esserci proprio tutto, app d’ordinanza compresa (al momento solo Android).

Le risoluzioni gestite sono il top di quanto disponibile: file PCM fino a 24/768 e DSD512.

La musica dal computer la possiamo mandare al Cary Audio DMS-500 via Rete (cablata e non), o possiamo “catturarla” da una qualsiasi memoria di massa da collegarvi direttamente, ma anche via NAS. Vi piacciono i servizi di streaming musicale? Ci sono già pronti Tidal e Spotify.

Il tutto verrà convertito usando l’algoritmo brevettato TruBit™ PCM, quando non si tratti di file DSD, che verranno trattati in maniera nativa. In entrambi i casi, invece, entrerà in azione il master clock OSO™ Re-clocking.

Uno schermo a colori su di cui visualizzare le principali informazioni e le copertine degli album completano il quadro di un apparecchio davvero completo, le sue qualità saranno ulteriormente più chiare analizzando le caratteristiche tecniche. L’unica nota dolente del Cary Audio DMS-500 è il prezzo, che sfiora i 5.000 dollari.

Cary Audio DMS-500 rear

Caratteristiche tecniche network player Cary Audio DMS-500

  • Master Clock Jitter Below measurable levels
  • Digital Sampling Rates (Fs) 44.1 kHz to 768 kHz
  • Digital Filter 32-Bit 8x Oversampling Digital Filter
  • Digital/Analog Converters 2 – 2 channel AK4490EQ for working on true balanced output
  • BLUETOOTH CSR Bluetooth v 4.0 with aptX® low latency audio decoder
  • Analog Filter 3rd Order Bessel
  • Analog Outputs Balanced XLR, Single – Ended RCA
  • Digital Outputs Coaxial, Toslink operating at Sample Frequency (Fs) from 44.1 kHz to 192 kHz, 16 bit to 24 bit
  • Digital Inputs USB x 3, SD Card x 1, BLUETOOTH x1, AES/EBU x1, Coaxial x2, Toslink x1
  • Digital Input Sample Rate USB operating at Sample Frequency (Fs) from 44.1 kHz to 384 kHz, 16 bit to 32 bit, DSD 64, 128, 256 e 512. BLUETOOTH Sample Frequency (Fs) 44.1 kHz, 16 bit. AES/EBU, Coaxial, Toslink operating at Sample Frequency (Fs) from 44.1 kHz to 192 kHz, 16 bit to 24 bit
  • Control: Trigger input 12VDC x1, IR control x1
  • Ethernet RJ45 full remote configuration interface
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n

AUDIO (LPCM)

  • Frequency Range 2 Hz – 22 kHz (44.1 kHz)
  • Amplitude Linearity 0.1 dB (20 Hz – 20 kHz)
  • Phase Linearity 3 degrees (20 Hz – 20 kHz)
  • Dynamic Range 121 dB (1 kHz)
  • Signal-to-Noise Ratio 113 dB (1 kHz)
  • Channel Separation 106 dB (1 kHz)
  • Total Harmonic Distortion 0.0004% (1 kHz)
  • Audio Output Level 2.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, 3.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at +8.0dB
  • Balanced XLR Output +/- 2.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, +/- 3.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at +8.0dB

NETWORK, USB, SD CARD PLAYBACK

  • Playback Format Supply .dsf, .dff (DSD64, 128, 256, 512), .aif, .aiff, .alac, .flac, .m4a, .mp4, .wav, .ape, .mp3, .aac, .wma, .ogg, .asf
  • Frequency Range 2 Hz – 100 kHz
  • Signal System 16, 20, 24, & 32 bit PCM and 1 bit DSD
  • Sampling Frequency 44.1 kHz to 384 kHz PCM and 2.822MHz – 22.5792 MHz DSD
  • Dynamic Range 123 dB
  • DSD System Clock Frequency 22.5792 MHz Signal-to-Noise Ratio 112 dB
  • Audio Output Level 2.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, 3.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at +8.0d, Balanced XLR Output +/- 2.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, +/- 3.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at +8.0dB

SPDIF PLAYBACK; COAXIAL, TOSLINK, AES/EBU (lPCM)

  • Frequency Range 2 Hz – 100 kHz
  • Signal System 16, 20, and 24 bit
  • Sampling Frequency 44.1 kHz to 192 kHz PCM
  • Dynamic Range 123 dB
  • System Clock Frequency 22.5792 MH
  • Signal-to-Noise Ratio 112 dB
  • Audio Output Level 2.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, 3.0V RMS (220 Ω output impedance) for Volume at +8.0dB
  • Balanced XLR Output +/- 2.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at 0.0dB, +/- 3.0V RMS (440 Ω output impedance) for Volume at +8.0dB

Produttore: Cary Audio

 

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