Audiozen Quattro
Audiozen Quattro è un preamplificatore a valvole, 4 per la precisione, proprio come indicato nel nome. Ma il 4 per questo apparecchio è una sorta di numero magico. Scopriamo perché.
Audiozen è una delle aziende orgoglio del made in Italy nell’HiFi.
Audiozen Quattro è il nuovo preamplificatore dell’azienda catanese; interamente fatto a mano, progettato e realizzato in italia, monta a bordo solo componenti europei.
Come dicevamo in apertura, è basato su quattro valvole: una 6CG7 (la versione su zoccolo noval della 6SN7), ed una 6C4 (una ECC82 ma con un solo triodo all’interno) per canale. Tutte rigorosamente NOS.
Gli ingressi sono anch’essi quattro (il 4 deve essere un numero magico per Audiozen!), e sono tutti sbilanciati. E infatti i trasformatori toroidali… sono quattro! due per canale, collegati in serie a coppie per creare un doppio isolamento galvanico dalla rete per la tensione anodica, montati su un telaio separato.
Completamente dual mono, l’Audiozen Quattro monta il controllo del volume ALPS manuale, ma a richiesta si può avere anche la versione motorizzata e controllabile da telecomando.
Caratteristiche tecniche preamplificatore a valvole Audiozen Quattro
- preamplificatore dual mono a valvole
- valvole NOS utilizzate 6CG7 x 2 – 6C4 x 2
- impedenza d’ingresso 100 K Ω
- impedenza d’uscita < 400 Ω
- rapporto segnale/rumore 98 dB
- numero ingressi sbilanciati 4
- numero uscite sbilanciate 2
- polarità di uscita non invertente
- finiture disponibili silver e nera
- dimensioni unità principale 340 x 135 x 245 mm (L x A x P)
- peso unità principale 3,8 Kg
- dimensioni unità di alimentazione 240 x 95 x 295 mm (L x A x P)
- peso unità di alimentazione 5,5 Kg
Produttore: Audiozen