AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Cabasse Murano, le casse acustiche compatte e HiEnd

La Sphère sono state le casse acustiche probabilmente più innovative degli ultimi anni; e ora le Cabasse Murano ne riprendono i principi in una coppia di diffusori dal design più "tradizionale".

Cabasse Murano

La Sphère sono state le casse acustiche probabilmente più innovative degli ultimi anni; e ora le Cabasse Murano ne riprendono i principi in una coppia di diffusori dal design più “tradizionale”.

Le Cabasse Murano sono le “piccole” della serie Artis, la produzione HiEnd del produttore francese.

 

Cabasse Murano-17ND36Come le celebri La Spère, anche le Murano montano un midrange e un tweeter coassiali, ma particolari tecnologie sono state infuse anche nell’inedito woofer 17ND36, che è da 17 centimetri, con una membrana a cupola concava e a nido d’ape, capace di bassi profondi e controllati e – non ultimo – in grado di reggere picchi di 1.000 watt.

Si tratta in buona sostanza delle miniaturizzazione del woofer da 55 cm delle La Sphère, di cui riprende il dumping factor e la capacità di grandi escursioni senza deformazioni. L’avvolgimento in aria da 45 mm e un motore sovradimensionato da 4 kg fanno il resto.

Progettate e realizzate in Francia, le Cabasse Murano (come dicevamo in apertura) sfoggiano il midrange – tweeter coassiale BC13, l’evoluzione del TC23 montato nelle più celebri casse della stessa azienda, La Spère e L’Océan.

Bilanciamento tonale, assenza di distorsione udibile, ricostruzione realistica della scena sonora, un nuovo cerchio d’alluminio a onda esplicitamente progettato per convivere col woofer:  l’HiEnd non è acqua, ma prestazioni d’eccellenza e attenzione ai minimi dettagli.

Le Murano procedono con la celebre attenzione che Cabasse dedica all’angolo di dispersione, punto d’arrivo di tantissimi anni di studio e arrivato nella definizione di un algoritmo chiamato “Cabasse HDSE”, Homogeneous Distribution of the Sonic Energy.

Incuriositi abbastanza? Prima di passare alla caratteristiche vi invitiamo a tenere d’occhio il nostro calendario eventi e manifestazioni: le Cabasse Murano saranno presto presentate a Roma nella sede dell’Associazione Culturale I Termoionici.

Caratteristiche tecniche casse acustiche a 3 vie Cabasse Murano

  • Ways 3
  • Drivers Co-axial midrange-tweeter BC13 – Woofer: 1 x 17 cm 17ND36
  • Filter 800 – 3500 Hz
  • Efficiency 87 dB
  • Frequency Response 48 – 24,000 Hz
  • Nominal impedance 8 Ω
  • Minimum impedance 3.4 ohms
  • Power handling 150 W
  • Peak power 1000 W
  • Dimensions (h x l x p in cm) 38,5 x 24,8 x 30 cm / 15.2 x 9.8 x 11.8 in
  • Weight 14 kg – 31 lbs
  • Finishes Glossy black, Glossy mahogany, Glossy white

Produttore: Cabasse

cabasse_murano_black

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime