AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

PS Audio DAC NuWave, il convertitore hi-end

In casa PS Audio è nato il nuovo rampollo della famiglia PerfectWave: si chiama NuWave e cattura la nostra attenzione con un design raffinato e caratteristiche tecniche di prim'ordine.

ps audio DAC NuWave

In casa PS Audio è nato il nuovo rampollo della famiglia PerfectWave: si chiama NuWave e cattura la nostra attenzione con un design raffinato e caratteristiche tecniche di prim’ordine.

La stessa PS Audio definisce il suo Dac NuWave come il miglior convertitore digitale/analogico che abbiano mai realizzato. Capace di convertire file fino a 192 kHz 24-Bit, con 123 dB di dinamica e una distorsione armonica totale  inferiore allo 0,0005%, monta un filtro si sovracampionamento (escludibile) a 8x e un processore USB asincrono di tipo XMOS, il tutto con lo scopo di restituire una ricostruzione della scena sonora il più possibile vicina alla realtà.

Diversi sono i modi con cui il PS Audio Dac NuWave è in grado di restituire al nostro impianto stereo un flusso bit perfect: oltre alle classiche uscite RCA, infatti, troviamo anche delle ottime uscite bilanciate.

L’integrazione col mondo Apple è assicurata dall’uso di una App per iPdo/iPhone, mentre in ogni caso il NuWave è in grado di interfacciarsi con i più comuni media server/music player come iTunes, J River, eLyric, Windows Media Player, Foobar, Pure Music, Bit Perfect, Media Monkey o Ammara.

ps audio DAC NuWave-back

La tecnica della stadio di uscita a FET discreti è stata la vera sfida, per ottenere un suono di tipo analogico. Quindi, evitare i chip amplificatori operazionali (utilizzati dalla stragrande maggioranza di tutti i fabbricanti di DAC hi-end), che non hanno l’apertura e la dolcezza di uno stadio tutto discreto, in classe A ad alta tensione.

Invece, l’NWD dispone di una classe A discreta al 100%, con alta tensione e stadio di uscita a FET. L’uso di FET all’ingresso del suono analogico, offre una bassa rumorosità e un alto guadagno sullo stadio di uscita.

L’impatto sonoro offerto in tutta la gamma medio-bassa, che è quella in cui l’orecchio umano è più sensibile a qualsiasi alterazione qualitativa, è notevole.

L’alimentazione: anche il trasformatore di corrente è stato curato in ottica hi-end, usando tecnologie in grado di garantire un rumore pari a zero.

Produttore: PS AUDIO

Distributore: MPI


Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime