Ayon Spirit III, l’amplificatore a valvole versatile e potente
Arriva dall’Austria l’Ayon Spirit III, un amplificatore a valvole termoioniche che monta le KT88 o le KT12o e che, grazie a un trasformatore potenziato, è in grado di erogare generose razioni di watt.
Bassi controllati, veloce, arioso, dinamico, riproduzione tridimensionale della scena sonora: sono queste alcune delle caratteristiche con cui si presenta l’amplificatore a valvole Ayon Spirit III.
Funziona in classe A pura e ha uno switch per passare da modalità pentodo a modalità triodo. Può essere personalizzato e montare le valvole KT88 oppure le KT120, in modo da adattare lo Spirit III anche ai diffusori più difficili.
In casa Ayon partono dal presupposto che un amplificatore meno componenti ha e meno rischia di sporcare il suono. Lo Spirit III rispecchia in pieno questa filosofia e il segnale sonoro percorre il minimo spazio indispensabile, sia tra i componenti (ridotti di numero) e sia per l’ottimizzazione dei cablaggi, completamenti ridisegnati dalla casa austriaca per questo amplificatore.
La costruzione meccanica dell’Ayon Spirit III comincia dalla cura con è stato progettato e realizzato il suo chassis, che è in pregiato alluminio anodizzato anti vibrazioni e anti risonanze, oltre che in grado di non caricarsi magneticamente. Tutto il telaio è completamente assemblato a mano, per assicurare il più alto livello di artigianato.
Caratteristiche tecniche dell’amplificatore valvolare Ayon Spirit III
- Sistema: Classe A
- Modalità di funzionamento: triodo e pentodo (switchabile)
- Valvole standard: 4x KT88 (KT120 opzionali)
- Impedenza: 4 e 8 Ohm
- Risposta in frequenza: 12 Hz ÷ 60 kHz
- Potenza d’uscita in modalità pentodo con le KT88: 2 x 50 W
- Potenza d’uscita in modalità triodo con le KT88: 2 x 30 W
- Telecomando: sì, in dotazione
- Ingressi: 3 x Line In, 1 x XLR In, 1 x Direct In
- Uscite: 1 x Pre
- Peso: 32 kg
Produttore: AYON AUDIO
Distributore: AYON ITALIA