Steljes NS3, il desktop audio davvero potente
Le casse amplificate Steljes NS3 sono piccole, a un prezzo ragionevole e con una grande riserva di potenza.
Considerando che stiamo parlando di casse acustiche amplificate da scrivania, i 45 watt per canale (in Classe D) che offrono le Steljes NS3 non sono davvero pochi.
Il settore del desktop audio sta vivendo un vero e proprio fermento e il produttore inglese ci vuole mettere del suo. Le casse acustiche amplificate Steljes NS3 si presentano come un prodotto versatile, stiloso e tutto sommato ben suonante.
Stiloso perché, oltre al design davvero niente male, consente di giocare scegliendo colori poco ortodossi in ambit hi-fi.
Versatili perché offrono anche il collegamento Bluetooth, il DAC interno, la porta USB (solo con funzione di ricarica), un ingresso digitale Toslink, uno analogico RCA, uno su spinotto mini-jack e l’uscita sub. Ah, dimenticavo: c’è pure il telecomando.
Insomma, si possono affiancare alla TV al posto di una soundbar, dargli musica da uno smartphone o tablet (e dai computer con Bluetooth) o collegarvi un “aggeggio” con uscite solo analogiche: si prendono tutto.
Certo, considerate le dimensioni delle casse prima o poi (meglio prima) sarà opportuno dargli in pasto un subwoofer (il woofer da 4 pollici fa [tutto] quello che può), ma anche così offrono parecchio divertimento a filo da torcere ai concorrenti, specie se vi piacciono gli acuti frizzantini.
Il prezzo su strada è di circa 230 euro.
Caratteristiche tecniche casse acustiche amplificate Steljes NS3
- 45W x 2 Power Output
- 1 Inch soft dome tweeter
- 4 Inch woven fiberglass
- 4 Ohm Nominal Impedance
- 85db Sensitivity
- 60Hz – 20KHz
- Class D Amplifier
- Inputs: RCA Pair (1), 3.5mm Stereo (1), Optical (1), Bluetooth (1)
- Outputs: USB Charge (1), Sub-Woofer (1)
- Dimensions: 210 x 140 x 190mm (H x W x D)
- Net Weight: 6.1Kg