AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Certon Systems Integrita, il music server audiophile (con un pizzico di video)

Dallo specialista dello storage Certon Systems, ecco Integrita, il music server a prova di audiofilo e e dedicato a chi con l'informatica non vuole proprio avere a che fare. Anche se al sui interno batte il cuore di un computer. E che volendo... anche il video...

certon-system-Integrita-music-server

Dallo specialista dello storage Certon Systems, ecco Integrita, il music server a prova di audiofilo e e dedicato a chi con l’informatica non vuole proprio avere  a che fare. Anche se al sui interno batte il cuore di un computer. E che volendo… anche il video…

Inutile nascondersi dietro un dito: l’HiFi è sempre più sotto assedio da parte dell’informatica. I DAC sono un prodotto per loro natura di derivazione informatica e i player per suonare la nostra amata musica liquida in HD non sono niente altro che dei computer sotto mentite spoglie.

E allora, la Certon System, azienda tedesca specializzata in soluzioni di immagazzinamento dati su hard disk, ha pensato bene di ideare e commercializzare Integrita. Che non è l’ennesimo network player, bensì probabilmente il sistema al moneto più sicuro per conservare i nostri file Flac (a qualsiasi risoluzione) e ben riprodurli.

La prima caratteristica che salta all’occhio analizzando questo “scatolone” (disponibile in nero e in metallizzato) è che è privo di ventole, così come lo sono i suoi silenziosissimi hard disk, di qualità professionale e pensati per lavorare ininterrottamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Gli hard disk, inoltre, sono configurati in modalità Raid 6: senza perderci in inutili complicazioni tecniche, vi basti sapere che è un sistema per cui ogni hard disk ha un suo esatto clone 8in maniera del tutto trasparente per l’utente) e che hanno un sistema che preserva i dati anche in caso di rottura di entrambi!

Tutta l’architettura e la componentistica di Integrita è pensata per l’audifilo, anche e soprattuto per il non integralista, che avendo a disposizione tutto questo “ben di dio” magari deciderà di usare Integrita anche per immagazzinare film ad alta risoluzione e fotografie, pronte per essere mandate a una SmartTV.

Lo streaming avviene attraverso una Gigabit Ethernet, sicuramente più stabile di una seppure più comoda connessione wifi. La dotazione prevista è di 1,5, 3 oppure 6 Tb utilizzabile dall’utente (e quindi all’interno di Integrita tutto è raddoppiato.

Già installati in Integrita troviamo un server DLNA e l’iTunes Server, per il massimo della facilità di connessione con qualsiasi device. Le risoluzioni e i formati supportati sono: 352,8 kHz/24bit, AAC, ALAC, FLAC, M4A, MP3, MP4, WAV, WMA

Produttore: INTEGRITA by CERTON SYSTEMS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime