AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

AnalogueWorks TT Zero, un giradischi stabile e silenzioso

Il giradischi AnalogueWorks TT Zero è un piatto completo di braccio e testina, con una base stabile, costante nella velocità e silenzioso.

AnalogueWorks TT Zero

Il giradischi AnalogueWorks TT Zero è un piatto completo di braccio e testina, con una base stabile, costante nella velocità e silenzioso.

 

Il giradischi AnalogueWorks TT Zero utilizza una solida base di betulla, che ospita il cuscinetto in bronzo/piombo e il motore. Il piatto è di massa elevata e il motore a coppia bassa. Il braccio è un Rega RB202, con regolazione verticale e impiega un fonorivelatore Audio Technica AT100.

Il cuore di tutti i giradischi AnalogueWorks è un cuscinetto progettato a “singolo punto”. Questo semplice design garantisce il funzionamento regolare e silenzioso del piatto, in modo che tutto quello che si sente sia solo la musica.

Il piatto, con trazione a cinghia, ad alta massa, mantiene la stabilità della velocità, mentre la solida base in pino di betulla offre una bella difesa alle vibrazioni e al feedback acustico.

Tutti i materiali e le forme del giradischi AnalogueWorks TT Zero sono scelte per equilibrare o impedire la risonanza.

La materia prima più importante per il compensato di betulla, con cui è realizzata la base, proviene da alberi che crescono lentamente nel clima della Finlandia, dai quali si ottiene legno con una consistenza di alta qualità. Da precisare che il compensato di betulla ha eccellenti proprietà meccaniche, biologiche e acustiche, che lo rendono una scelta ideale per farne basi di giradischi.

Le basi dei giradischi AnalogueWorks TT Zero sono realizzate in Inghilterra, con dimensioni e specifiche della Casa. Tutte le fasi della lavorazione del compensato sono controllate: lo spessore dell’impiallacciatura, la colla, la precisione delle dimensioni, lo spessore complessivo, la resistenza e l’aspetto. E tutto certificato secondo le norme ISO 9000 e 14001.

Anche i piedini dei giradischi AnalogueWorks TT Zero sono progettati per fornire un’ulteriore isolamento alle vibrazioni: utilizzano materiale dalla deformazione dipendente dal peso, per ridurre al minimo le interferenze e migliorare le prestazioni audio.

Com’è noto il cuore di ogni giradischi è il suo cuscinetto principale e questo è realizzato dalla AnalogueWorks con la massima precisione. Di conseguenza il motore può ruotare con attriti trascurabili e silenziosamente, senza che la testina venga raggiunta da rumori indesiderati.

 

Caratteristiche tecniche del giradischi AnalogueWorks TT Zero

  • Drive: belt drive
  • Speeds: 33.33 and 45.11 RPM
  • Platter Mass: 6082 T6 Aluminium, 4.9 kg
  • Bearing: leaded bronze sleeve with hardened and polished roller. Stainless steel shaft with precision ground point
  • Plinth: finnish Birch Ply, 2.5 kg
  • Feet: acetal with polymer insert
  • Motor: premotec motor in a stand alone pod fed via Black Eye power supply
  • Dimensions: 468 x 369 x 108 mm (without arm)
  • Net Weight: 11.0 kg
  • Shipping Weight: 13.0 kg
  • Packaging: 57 x 480 x 355 mm
  • Arms: 9″ to 10″

Produttore: ANALOGUEWORKS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime