K-array Anakonda KAN200, sembra un serpente ma è una cassa acustica
Il K-array Anakonda KAN200 fa parte delle stranezze del mondo HiFi. O almeno così sembra. In realtà è un diffusore tutto italiano che dietro l’astrusità della forma nasconde un concentrato di tecnologia.
La K-array è un’azienda italiana, toscana per la precisione, specializzata nell’audio professionale. Stavolta ha deciso di sorprendere tutti con… un’anaconda!
L’Anakonda KAN200 è infatti un diffusore acustico a suo modo rivoluzionario. Forte delle certificazioni che lo rendono adatto ad essere installato anche all’esterno, ad esempio in locali pubblici o nelle tante terrazze estive sul lungomare, ha un design che può fare bella mostra di sé o, alla bisogna, facilmente mimetizzarsi rendendo il suono presente nell’ambiente come per magia.
La natura dell’Anakonda KAN200 è flessibile per almeno due ragioni. Perché può piegarsi, anche ad angolo retto, un numero pressoché infinito di volte. E perché è una struttura modulare che può arrivare a 64 metri di lunghezza (in pratica possono essere collegati tra loro fino a 32 moduli da 2 metri ciascuno).
Paura che l’Anakonda KAN200 non produca bassi a sufficienza? È previsto il loro accoppiamento con un subwoofer ad hoc, della stessa serie.
Non conosciamo il prezzo del sub, mentre ogni modulo da 2 metri delle Anakonda KAN200 costa 800 euro di listino.
Produttore: K-ARRAY
Distributore: EXHIBO