NuForce uDAC-2, la musica liquida low-cost
Con il NuForce uDAC-2 l’amplificatore per cuffia e il convertitore digitale/analogico USB diventano davvero per tutte le tasche. E per tutte le scrivanie, date le sue dimensioni compatte.
Il DAC NuForce uDAC-2 raggiunge i 24bit/96kHz, più che sufficienti per godere delle incredibili prestazioni della musica liquida. Si connette a computer o – volendo – a consolle per videogames mediante la collaudata porta USB 2.0 asincrona. Ovviamente funziona anche da amplificatore per cuffia.
Il controllo del volume è di tipo lineare e utilizza un sistema denominato TOCOS, ottimizzato per ascolti a basso volume preservando un’ottima separazione fra i canali.
Il NuForce uDAC-2 è disegnato per un’architettura di tipi x86, il che gli consente, in linea teorica e da verificare caso per caso, di essere collegato anche ai tablet purché non dotati di Windows 8.
A dispetto delle sue dimensioni ultra-compatte, il NuForce uDAC-2 è dotato di una coppia di uscite RCA e di una coassiale digitale; come dicevamo, l’ingresso è solo di tipo USB e l’uscita cuffia è di tipo standard. L’alimentatore? Non è necessario, provvede a tutto l’USB.
Caratteristiche tecniche convertitore digitale/analogico NuForce uDAC-2
- Doppia riduzione del jitter
- Ingresso USB
- Uscita RCA
- Uscita coassiale
- Controllo lineare del volume TOCOS
- Alimentato dalla porta USB
- Uscita cuffia con impedenza supportata da 16 a 300 ohm
- Risoluzioni supportate nativamente: 32, 44.1, 48, and 96 kHz, 24-bit (88.2kHZ non supportati)
- Dinamica: 90 dB
- Rapporto segnale/rumore: 98 dB
- THD+N: 0.05%
- Risposta in frequenza: 20 ÷ 20 kHz
- Dimensioni: 68 x 38 x 21 mm
Produttore: NUFORCE
Distributore: AUDIO GRAFFITI