McIntosh MT2, un giradischi raffinato e tecnologico
Il giradischi di precisione McIntosh MT2 unisce la più recente tecnologia al design. È un ottimo modo per aggiornare il sistema audio alla riproduzione di vinili, con un raffinato tocco ambientale: una tenue luce verde viene emanata da sotto il piatto e dai bordi esterni della base.
Il giradischi McIntosh MT2 riproduce dischi in vinile da 33-1 / 3 e 45 giri / min. È pronto per essere usato subito, appena fuori dall’imballaggio. Forza di tracking, forza antiskating, assetto della testina e altezza del braccio sono già tutti preimpostati dalla Casa.
Il giradischi McIntosh MT2 è dotato di una cartuccia a bobina mobile (MC) con un’uscita sufficientemente elevata da renderla compatibile non solo con gli ingressi phono a bobina mobile, ma anche con gli ingressi phono a magnete mobile (MM).
L’alta impedenza e l’elevata tensione di uscita della cartuccia garantiscono una riproduzione musicale priva di rumore. Il fonorivelatore impiega un cantilever in lega e uno stilo diamantato ellittico, con capacità di tracciamento eccezionali.
Il braccio è costruito in alluminio dural, con speciali materiali antivibranti e, pur leggero, è estremamente rigido. I cuscinetti verticali, privi di rumore, presentano due superfici ceramiche di precisione, con fluido di smorzamento. Il cuscinetto orizzontale è in zaffiro cardato.
Il piatto esterno è nero, come impone l’estetica McIntosh, solido e azionato da cinghia. Esso è realizzato in uno speciale poliossimetilene bilanciato dinamicamente (POM) ed ha lo spessore di 1 pollice. Il piatto non solo resiste alle vibrazioni esterne, ma le assorbe, anche quelle che causano rumore durante la riproduzione.
La grande massa del piatto fornisce pure un’azione volano, per una velocità di riproduzione stabile. Il piatto interno è realizzato in alluminio fresato CNC. Questi piatti ruotano su un albero in acciaio lucido temperato dentro una boccola in bronzo sinterizzato.
Il motore CC è azionato da un alimentatore stabilizzato esterno ed è completamente disaccoppiato dallo chassis, isolando i dischi da qualsiasi interferenza meccanica.
La base in legno è ottimizzata per la risonanza e altamente compressa, con finitura laccata nera, mentre le piastre acriliche, superiore e centrale, aiutano ad assorbire le vibrazioni indesiderate. In dotazione un coperchio antipolvere trasparente e sagomato.
Il giradischiMcIntosh MT2 è compatibile con una varietà di preamplificatori phono McIntosh, preamplificatori stereo, amplificatori integrati e processori home theater con ingressi fono. Praticamente tutti gli amplificatori e diffusori della Casa possono essere utilizzati nel sistema audio.
Caratteristiche tecniche giradischi McIntosh MT2
CARTRIDGE SPECIFICATIONS
- Cartridge Type: Moving Coil, High Output
- Output Level: 2.5 mV at 5 cm/s
- Load Impedance: 1000 Ohms recommended (Preamp MC Input)
- Frequency Response: 20 Hz to 50 kHz
- Channel Separation: 35 dB at 1 kHz
- Compliance: 15 x 10-6 cm/dyne
- Recommended Tracking Force: 2.0 g
- Channel Difference: Less than 0.5 dB at 1 kHz
- Total Mass: 6.3 g
- Stylus: Elliptical Diamond
- Cantilever Material: Aluminum
TONEARM SPECIFICATIONS
- Bearing: Sapphire and Ceramic
- Arm Tube: Dural-Aluminum
- Counterweight: Eccentric
- Adjustments: Vertical Tracking Angle, Antiskate, Azimuth
TURNTABLE SPECIFICATIONS
- Playback Speeds: 33 1/3 and 45
- Motor Type: DC Motor with Stainless Steel Brushes
- Speed Control: Servo System
- Platter: Dynamically balanced polyoxymethylene (POM)
- Platter Bearing: Polished and tempered steel shaft in sintered bronze bushings
- Dimensions (W x H x D): 45.2 x 12.7 x 15.2 cm – with dust cover 43.2 cm
Note: Tone Arm Height will vary depending on the type of Cartridge installed. - Weight: 13.2 kg
Prezzo: € 6.400
Produttore: McINTOSH