Marantz M-CR610, il compatto si fa player di Rete
Tutto in uno. A un incredibile rapporto qualità/prezzo. È il Marantz M-CR610, che alle tradizionali funzioni di un classico compatto (quasi d’altri tempi) aggiunge le funzionalità di network player.
Radio, lettore CD, lettore di file e player di servizi di musica in streaming. A un prezzo abbordabile. È il Marantz M-CR610.
Al suo interno trova posto anche un sintonizzatore AM/FM, quasi a dispetto della moltitudine di servizi di streaming, come Spotify e Pandora, e/o delle Internet Radio monotematiche che pure è in grado di gestire.
Il suo amplificatore interno ha 30 watt per canale in modalità multiroom e ben 60 con una singola coppia di casse; il Marantz M-CR610 non teme neanche i diffusori più difficili, assicurando la compatibilità con un ampio ventaglio di impedenze.
Al tradizionale telecomando, destinato a rimanere nel cassetto, è possibile affiancare (sostituendolo?) la Marantz Remote App, disponibile per IOS e per Android.
La connessione tra il Marantz M-CR610 e la Rete domestica può avvenire sia via Ethernet sia via WiFi grazie alla sua antenna integrata e la compatibilità col protocollo DLNA 1.5, anche con Windows 8
Ma non è tutto. Parlavamo del lettore CD e della sua compatibilità con i dischetti registrabili: sui supporti ottici potremo liberamente immagazzinare anche MP3 e WMA, senza che il Marantz M-CR610 batta ciglio.
Oltre a questi formati, è compatibile via USB o via Rete con i formati WAV, MPEG-4 AAC, FLAC e ALAC. Ma possiamo collegarvi anche una TV, o una consolle per videogames o un altro apparecchio come un Blu-Ray, tramite un ingresso ottico.
Il prezzo (in Rete si trova a 719 euro) ha dell’incredibile, ma in casa Marantz per mantenerlo così in basso hanno dovuto sacrificare qualcosa in termini di robustezza e qualità delle rifiniture.
Produttore: MARANTZ