AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Focal Easya, l’alta fedeltà libera dai cavi

Presentate al Monaco HiEnd 2013, arrivano finalmente sul mercato le Focal Easya, casse acustiche amplificate da pavimento e wireless.

focal easya

Presentate al Monaco HiEnd 2013, arrivano finalmente sul mercato le Focal Easya, casse acustiche amplificate da pavimento e wireless.

Dalla Francia insistono con le soluzioni di diffusori a prova di moglie, ovvero senza fili. Le Focal Easya sono a due vie e mezzo, caricate in bass reflex, da pavimento e dotate di amplificazione in classe D da 85 watt per canale. Dicevamo due vie e mezzo in quanto sono 2 i woofer presenti, da 13 centimetri e in polyglass, e 1 il  tweeter a cupola alluminio / magnesio TNV2.

È il Kleer il protocollo di trasmissione senza perdita di qualità implementato sull’hub che è il centro nevralgico di questo sistema. In pratica si collega una sorgente all’hub e questo a sua volta trasmette un segnale lossless (44 khz/16 bit) ai diffusori.

focal easya hub

All’hub possono essere collegate sorgenti via RCA stereo, ma anche via digitale ottico e coassiale. Ma all’interno del “cervello” delle Focal Easya c’è anche un DAC e una porta USB asincrona per collegarvi direttamente un computer. Il ricevitore integrato Bluetooth APT-X, inoltre, consentirà di riprodurre musica a partire da smartphone e tablet.

Prezzo annunciato: 1.890 euro

Produttore: FOCAL

Distributore: TECNO FUTURO

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime