Cyrus One HD, l’amplificatore in Classe D e in Classe AB
Il produttore inglese aggiorna l’apparecchio di due anni alle nuove tecnologie. Ecco l’amplificatore Cyrus One HD.
Il Cyrus One HD è un amplificatore in grado di soddisfare l’audiofilo esigente e che non vuole farsi mancare nulla quanto a possibilità di connettività sia analogica e sia digitale.
Si tratta di un amplificatore da 2 x 100 watt di potenza (su 6 Ω), adatto a pilotare anche i diffusori più difficili e dotato di altissima dinamica. Il circuito SID (acronimo di Speaker Impedance Detection) riconosce automaticamente l’impedenza dei diffusori e adatta le caratteristiche dell’amplificatore a quelle degli altoparlanti. I finali sono nell’ultima generazione di Classe D ibrida.
Sul fronte degli ingressi è davvero completo: da un ingresso phono MM al Bluetooth aptX HD, passando da una USB asincrona, Toslink, Coax e 4 ingressi analogici di cui uno con il bypass per sorgenti audio/video (e quindi multicanale). Ce n’è davvero per tutte le esigenze.
L’uscita cuffia è collegata a uno stadio di amplificazione separato e in Classe AB e gli ingressi digitali insistono su un DAC interno a 32 bit e 192 KhZ. E’ anche possibile collegare il Cyrus One HD a un finale e/o a un convertitore esterno.
Insomma, un gran bell’amplificatore per tutti gli amanti del suono inglese, che non lascia nulla al caso e che arriva in Italia a un prezzo di listino che sfiora i 1.300 euro.
Caratteristiche tecniche amplificatore Cyrus One HD
- Speaker Impedance Adjustment
- Asynchronous USB input
- Optical Toslink digial input
- Coaxial SPDIF digital input
- RCA input to built-in MM phono stage
- aptX® HD compatible Bluetooth audio
- 3 x line level inputs – including AV integration option
- Pre outputs
- High power, high voltage class AB headphone amplifier
- Bi-wire compatible speaker binding posts
- User upgradeable firmware
- Bluetooth control app
- Cyrus 4th generation Hybrid Class D amplifier
- Outputs 2 x 100W (into 6 Ω at 0.1% THD+N)
- Dimensions (H X W X D) – 85 x 220 x 390mm
- Weight – 5.6kg