AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

PMC Twenty 21, una coppia di casse con più di qualche segreto

Le casse acustiche compatte PMC Twenty 21 nascondono un segreto, anzi più di uno. Ci riferiamo a come far suonare, anzi benissimo, un diffusore ultra-compatto, che scende in basso ed è altamente dinamico a dispetto delle sue dimensioni.

PMC Twenty 21

Le casse acustiche compatte PMC Twenty 21 nascondono un segreto, anzi più di uno. Ci riferiamo a come far suonare bene, anzi benissimo, un diffusore ultra-compatto, che scende in basso ed è altamente dinamico a dispetto delle sue dimensioni.

Non sono dei mostri di sensibilità, le casse PMC Twenty 21, ma i loro 87 dB a 1 w a 2 m sono comunque sufficienti per non mettere in crisi neanche gli amplificatori a valvole dal wattaggio minimo.

Dal design elegante, ricercato e sicuramente non anonimo, le PMC Twenty 21 sono un progetto del pluri-premiato Ing. Peter Thomas, che per tutta la serie, il modello più piccolo (quello in esame) compreso, ha progettato componenti il più inerti possibile: il cabinet, il filtro di crossover, lo chassis degli altoparlanti sono tutti pensati per minimizzare le vibrazioni e la loro nefasta influenza sulla cassa acustica.

Il tweeter a cupola morbida è da 27 mm ed è della serie Sonoflex, esplicitamente pensato per inserirsi in questo tipo di cabinet, che “naturalmente” allinea il centro acustico di ogni altoparlante; lo svantaggio di questo tipo di costruzione è che si alzano sensibilmente i costi di produzione.

Le PMC Twenty 21 spiccano per correttezza timbrica, profondità dei bassi (soprattutto a dispetto delle loro dimensioni contenute), dinamica e ricostruzione della scena sonora. Anche la loro velocità si fa subito apprezzare, mentre secondo What HiFi queste casse tendono a soffrire se fatte suonare a volume basso.

PMC Twenty 21_stand

Caratteristiche tecniche casse acustiche PMC Twenty 21

  • Crossover Frequency: 1.8 kHz
  • Dimensions: H 325 × W 152 × D 277 mm (+6 mm grille)
  • Drive Units: LF PMC twenty series, lightweight doped 140 mm cone with cast alloy chassis, HF PMC/SEAS®, 2 7 mm twenty series, SONOLEX™ soft dome, Ferrofluid cooled
  • Effective ATL™ Length: 1.72 m
  • Frequency Response: 50 Hz ÷ 25 kHz
  • Impedance: 8 Ohm
  • Input Connectors: 2 pairs 4 mm sockets (Bi-amp or Bi-wire)
  • Sensitivity: 87 dB 1 w 1 m
  • Weight: 5 kg
  • Prezzo: 1.800 euro

Produttore: PMC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime