Jamo S 801 PM, casse amplificate con ricevitore Bluetooth davvero low-cost
Davvero piccolo il budget richiesto per le casse acustiche amplificate Jamo S 801 PM. Hanno il ricevitore Bluetooth, ma anche ingressi analogici. Sono un ottimo punto di partenza per costruire un impianto low-cost.
Le Jamo S 801 PM sono piccole per dimensioni e per il budget richiesto, ma per il resto… sono davvero delle grandi casse.
Montano un tweeter in seta da 25,4 mm, mentre il woofer è da 10 cm e costruito in polifibra.
Parere personale: sono molto più belle senza la griglia, che comunque è ad attacchi magnetici, cosa non banale in questa fascia di prezzo. Così come non affatto banale è il livello delle rifiniture, che non faranno sfigurare queste casse anche nel vostro salotto di rappresentanza.
Il progetto delle Jamo S 801 PM è tutto nuovo. La soluzione per l’amplificazione è quella tradizionale: è tutto in una cassa, mentre l’altra è praticamente un diffusore passivo.
Il retro della cassa amplificata rivela un ingresso analogico RCA, uno USB e uno Toslink. Molto lungimirante la presenza di un’uscita dedicata al collegamento con un subwoofer amplificato. Come già anticipato, c’è in dote anche il ricevitore Bluetooth.
La grande finestra che si vede nella foto sopra altro non è che il caricamento reflex posteriore, il che implica particolare attenzione al posizionamento in ambiente, che sarà opportuno sia a circa 50 centimetri dalla parete di fondo.
Caratteristiche tecniche casse acustiche amplificate Jamo S 801 PM
- Frequency Response 76Hz – 26kHz (+/- 3dB)
- Sensitivity 85dB (2.83V @ 1m)
- Power Handling 60W / 120W
- Impedance 8 Ohm
- High Frequency Driver 25mm (1”) Soft Dome Tweeter
- Low Frequency Driver 102mm (4”) Polyfiber Woofer
- Crossover Frequency 2kHz
- Speaker Enclosure MDF
- Enclosure Type Bass Reflex via Rear Firing Slot Port
- Dimensions 285mm x 156mm x 163mm 11.22” x 6.14” x 6.42”