AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Beyerdynamic A 200 P, il convertitore da taschino

Beyerdynamic A 200 P, ovvero come infilare un DAC in tasca e godersi ovunque l'Hi-Res Audio. Anche a casa, ovviamente.

beyerdynamic-A-200-P

Beyerdynamic A 200 P, ovvero come infilare un DAC in tasca e godersi ovunque l’Hi-Res Audio. Anche a casa, ovviamente.

Che le cuffie siano diventate un fenomeno piacevolmente di massa, conducendo all’HiFi anche qualche sparuto neo-adepto, non è un mistero per nessuno. Che gli auricolari Beyerdynamic siano apprezzatissimi… pure. E quindi non c’è da stupirsi se il produttore tedesco, come in molti ormai, spinge in avanti l’ascolto individuale alzandone l’asticella delle prestazioni anche consentendo l’uso di un DAC a chi ha scelto lo smartphone come player d’elezione.

Che poi convertitori come il Beyerdynamic A 200 P funzionano benissimo anche con l’impianto HiFi di casa, non c’è dubbio, avendo addirittura qualche fan che proprio grazie all’uso della batteria al litio alza scudi in difesa di un ascolto scevro dalle interferenze della rete elettrica.

Ad ogni modo, in questo convertitore le dimensioni si misurano in millimetri e grammi: 55 x 55 x 13 mm, 51 grammi di peso. Ma non le prestazioni. Le operazioni di conversione dei segnali da digitale ad analogico sono affidate all’ultra-collaudato Wolfson WM8740, che però si ferma ai comunque sufficienti 24 bit e 96 KHz.

La musica digitale da convertire gli può arrivare mediante una micro-USB (dispositivi Android), una USB classica (computer domestici) e la porta Lightning (iPhone). Tutti i cavi sono forniti in dotazione. Se il player prescelto è uno smartphone, il Beyerdynamic A 200 P ne replica il funzionamento di play/pause e skip con tastini propri.

L’autonomia dichiarata della batteria è di 11 ore, a prova di volo transoceanico, dunque.

Caratteristiche tecniche DAC / amplificatore per cuffia Beyerdynamic A200P

  • Dimensioni 55 x 55 x 13 mm
  • Risposta in frequenza 20 Hz ÷ 20 kHz (±0,2 dB)
  • T.H.D. 0.008 %
  • Massimo voltaggio in uscita 150 mV rms
  • Rapporto segnale/rumore (non pesato) >110 dB
  • Separazione tra i canali >106 dB
  • Uscita cuffie Mini jack da 3,5 mm
  • Ingresso digitale Micro-USB
  • Peso 51 g
  • Prezzo di listino annunciato: 299 euro

Produttore: BEYERDYNAMIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime