AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

McIntosh annuncia gli amplificatori MA9500 e MA8950, versioni aggiornate di due dei suoi pluripremiati integrati

Il produttore americano promette che i nuovi McIntosh MA9500 e MA8950 offrono ulteriori vantaggi in termini di prestazioni.

McIntosh ha presentato i nuovi amplificatori integrati MA9500 e MA8950, che sostituiscono i pluripremiati MA9000 e MA8900 e aggiungono miglioramenti delle prestazioni a questi prodotti già di altissimo livello.

MA9500 MA8950 mcintosh

In primo luogo, i due nuovi modelli offrono una maggiore capacità di riprodurre picchi musicali con una distorsione ancora minore rispetto ai loro predecessori, ma anche una riproduzione dei bassi più precisa.

Il DAC interno

I modelli MA9500 e MA8950 vengono forniti con il modulo audio digitale McIntosh DA2 installato in fabbrica al posto del modulo DA1 fornito con i precedenti MA9000 e MA8900.

Il DA2 comprende un convertitore da digitale ad analogico (DAC) a 32 bit, quad bilanciato, a 8 canali, che offre miglioramenti sia nella gamma dinamica che nella distorsione armonica totale rispetto al DA1. 

Il DA2 include tutti gli stessi ingressi digitali presenti sul DA1 (2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 ingresso MCT proprietario) e aggiunge una connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) solo audio. 

Il DA2 offre anche un maggiore supporto per la riproduzione DSD fino a DSD512 tramite l’ingresso USB rispetto al supporto DSD256 dei modelli precedenti. Inoltre, è Roon Tested.

Sotto il cofano

I componenti di alimentazione aggiornati riducono ulteriormente le emissioni di rumore aggiungendo anche maggiore robustezza nelle condizioni più difficili. 

Sia l’MA9500 che l’MA8950 continuano a utilizzare potenti microprocessori di controllo per un funzionamento regolare e affidabile del sistema, nonché alcuni dei più recenti componenti di circuiti di livello audio all’avanguardia per produrre il miglior suono possibile.

Amplificatore integrato MA9500

MA9500 mcintosh

300 watt in scioltezza: è questa la potenza erogata dall’MA9500.

Dispone di 10 ingressi analogici: 2 bilanciati, 6 sbilanciati, più 1 ingresso fono Moving Coil e 1 Moving Magnet che offrono entrambi un caricamento regolabile. 

Include anche un’uscita bilanciata e sbilanciata che può inviare il segnale audio a un altro amplificatore di potenza. 

Gli innovativi morsetti per altoparlanti Solid Cinch™ di McIntosh attaccheranno facilmente ma in modo sicuro i cavi degli altoparlanti per evitare che si allentino; i morsetti sono placcati in oro per prevenire la corrosione e garantire che un segnale di qualità venga inviato agli altoparlanti. 

L’MA9500 include un controllo del tono discreto a otto bande che consente una regolazione analogica manuale avanzata di ±12dB con incrementi di 2dB alle frequenze di 25Hz, 50Hz, 100Hz, 200Hz, 400Hz, 1kHz, 2.5kHz e 10kHz.

Amplificatore integrato MA8950 

MA8950 mcintosh

L’MA8950 offre 200 watt per canale e combina l’esperienza di amplificazione e le tecnologie di preamplificatore di McIntosh in un unico componente completo del sistema audio stereo. 

Viene fornito con 9 ingressi analogici: 1 bilanciato, 6 sbilanciato, 1 Moving Coil (con carico regolabile) e 1 ingresso phono Moving Magnet. 

Include anche un’uscita fissa sbilanciata e un’uscita variabile sbilanciata insieme a un controllo del tono discreto a cinque bande che consente una regolazione analogica manuale avanzata di ±12dB con incrementi di 2dB a frequenze di 30Hz, 250Hz, 500Hz, 2kHz e 10kHz.

Le funzionalità condivise di MA9500 e MA8950

La piena potenza di ciascun amplificatore viene fornita tramite una coppia di McIntosh Autoformer™ il cui design unico garantisce che gli altoparlanti riceveranno sempre la piena potenza indipendentemente dal fatto che abbiano un’impedenza di 2, 4 o 8 Ohm.

La tecnologia Power Guard® di McIntosh che monitora continuamente i segnali di ingresso e di uscita e può regolare dinamicamente i livelli di ingresso per garantire la massima uscita evitando distorsioni e clipping del suono che potrebbero danneggiare gli altoparlanti.

Tecnologia di protezione da cortocircuito senza fusibili Sentry Monitor™ che disinserisce lo stadio di uscita prima che la corrente possa superare i livelli operativi di sicurezza e si ripristina automaticamente quando le condizioni operative tornano alla normalità.

McIntosh Monogrammed Heatsinks™ realizzati con materiali di alta qualità con eccellenti proprietà di conducibilità termica e dissipazione del calore.

Home Theater PassThru che consente una perfetta integrazione in un sistema home theater.

Amplificatore per cuffie High Drive con Headphone Crossfeed Director (HXD®) che può portare una dimensione aggiuntiva all’ascolto in cuffia.

Power Control per inviare segnali di accensione/spegnimento ai componenti McIntosh collegati per una facile accensione e spegnimento del sistema.

Prezzi e disponibilità

Gli ordini per MA9500 e MA8950 possono ora essere effettuati presso i rivenditori autorizzati McIntosh. 

La spedizione di entrambi dovrebbe iniziare nel febbraio 2022 negli Stati Uniti e in Canada e poco dopo nel resto del mondo. Prezzo consigliato al pubblico (IVA, spese di spedizione ed eventuali dazi doganali esclusi): 12.000 dollari per l’MA9500 e 9.000 dollari per l’MA8950.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime