Acustica Applicata – Audio Quality Test
Audio Quality Test è un servizio per corrispondenza offerto a tutti gli audiofili da Acustica Applicata.
Audio Quality Test è un servizio per corrispondenza offerto a tutti gli audiofili da Acustica Applicata.
Acustica Applicata offre il servizio Audio Quality Test, che permette a tutti gli appassionati di eseguire l’analisi acustica del proprio ambiente d’ascolto.
Come si fa? Bisogna disporre solamente di un computer dotato di scheda audio e masterizzatore CD.
Tutto il resto viene inviato da Acustica Applicata al costo di 55 euro.
Ecco la procedura per effettuare l’Audio Quality Test
- Acustica Applicata riceve la richiesta e spedisce a casa dell’interessato l’occorrente per eseguire il test – fonometro, AQT CD, cavo di collegamento tra fonometro e scheda audio del computer, un CD registrabile, la Demo del programma Sound Analyzer.
- L´interessato effettuerà la registrazione (o le registrazioni), utilizzando il normale registratore di suoni presente in tutti i sistemi operativi Windows (oppure applicazioni analoghe come quella fornita nel kit).
- Il file formato .wav risultato dalla registrazione dovrà essere masterizzato sul CD fornito nella confezione, oppure inviato all’indirizzo e-mail che vi verrà fornito.
- Finite le misurazioni, si dovrà rispedire il tutto all´indirizzo indicato nelle istruzioni allegate al kit. Dopo alcuni giorni Acustica Applicata invierà, via mail, l´analisi del AQT, l´immagine del grafico ed il file processato in formato .aqt che potrà essere aperto e consultato con la Demo di Sound Analyzer.
Maggiori dettagli possono essere consultati QUI
Produttore: ACUSTICA APPLICATA