AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Gato Audio DIA-250, un ampli con DAC per collegarvi… proprio tutto

Anche il produttore danese cede al fascino degli amplificatori digitali con DAC integrato, ma lo fa a modo suo, ovvero senza compromessi, col Gato Audio DIA-250.

Gato Audio DIA-250

Anche il produttore danese cede al fascino degli amplificatori digitali con DAC integrato, ma lo fa a modo suo, ovvero senza compromessi, col Gato Audio DIA-250.

Il Gato Audio DIA-250 è un campione di connettività e qualità soniche. Il digitale è entrato a gamba tesa (anche) nel mondo degli audiofili e non si può non tenerne conto. Se alle opportunità offerte dai bit aggiungiamo anche la possibilità di continuare ad usare apparecchiature d’annata come il giradischi, fianco a fianco con la musica liquida… abbiamo fatto bingo! Oppure ci stiamo riferendo al neonato della casa danese.

Segli il tuo amplificatore con DAC integrato

Piccolo, compatto, elegante, il Gato Audio DIA-250 ha al suo interno un amplificatore in Classe D con uno stadio di alimentazione dedicato e ottimizzato, basato su una tecnologia che definiscono International Rectifier, espressamente pensata per lavorare con precisione ad alte frequenze in caso di modulazione PWM. Lavora con un coppia di switch a transistor di precisione a MOS-FET. La potenza erogata arriva a 250 watt per canale su 4 ohm.

All’interno troviamo un DAC di classe HiEnd, con un’alimentazione dedicata e basato sul celebre Burr-Brown PCM1794, capace di risoluzioni fino a 24 bit e 192 kHz.

Per chi è già in possesso di un amplificatore (o casse amplificate) e vuole usare il DIA-250 solo come pre evoluto con convertitore, è presente una uscita line-out apposita.

Le possibilità di connettività non potrebbero essere più complete e un’immagine vale più di mille parole:

Gato Audio DIA-250-schema

Gato Audio DIA-250-rear

Caratteristiche tecniche amplificatore con DAC Gato Audio DIA-250

  • Output power: 2 x 250 W / 8 Ω – 2 x 500 W / 4 Ω
  • Frequency response: 20 Hz ÷ 20 kHz –0.5 dB, and 2 Hz ÷ 70 kHz –3 dB
  • Total Harmonic Distortion: <0.01% at rated power
  • Signal to noise ratio: <102 dB
  • Line out maximum level: 13 V balanced, 6.5 V unbalanced
  • Total Harmonic Distortion: <0.001% pre out
  • Input impedance: 20 kΩ RCA or 40 kΩ Balanced
  • Line output impedance: 75 Ω
  • Voltage gain: 26 dB (+10 dB headroom)
  • Recommended speaker load: 4-16 Ω

Prezzo di listino: 2.450 euro

Produttore: GATO AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime