Leema Quasar
Tanta riserva di potenza e un occhio di riguardo alle tecnologie digitali: è l’amplificatore integrato con DAC Leema Quasar.
Racchiuso in un case di alluminio, l’amplificatore integrato con DAC Leema Quasar raccoglie il meglio delle tecnologie sviluppate dall’azienda inglese e sposta in alto l’asticella aggiungendo alcune tecnologie squisitamente digitali a cui – ormai – nessuno vuole più rinunciare.
Tanta la riserva di potenza disponibile: ben 180 watt RMS su 8 Ohm, erogati in scioltezza e virtualmente assenti di distorsione.
Come dicevamo in apertura, all’interno del Leema Quasar, c’è un po’ la summa delle tecnologie sviluppate dal produttore inglese, aggiornate agli standard del moderno audiofilo digitale.
E così in una costruzione squisitamente dual mono troviamo 1 ingressi coassiali, 3 Toslink, 1 porta USB asincrona, il ricevitore Bluetooth aptX e un DAC 24/192.
Ma non è tutto. Il Leema Quasar funziona anche da streamer via protocollo DLNA/UPNP, quindi capace di suonare file musicali da NAS o computer, oltre che di pescare dalla sterminata lista di Internet Radio di vTuner o da Deezer.
Il telecomando? Meglio l’app, disponibile per iOS e Android.
Caratteristiche tecniche amplificatore integrato con network player e DAC Leema Quasar
- Power output, both chanels driven 8Ω : 180 W RMS
- Power output, both chanels driven 4Ω : 360 W RMS
- Output Current : Greater than +/- 12Amps
- Distortion : 0.015% measured AES17
- Size (h)x(w)x(d) in mm : 95 x 435 x 350
- Mass : 17kg
- UPnP streaming : 24 bit/192kHz
- DAC : 24 bit/192kHz + Asynchronous USB
- BlueTooth : Multi Codec including aptX
Prezzo: 770 £
Produttore: Leem Acoustics