WiiM Amp ha ottenuto la certificazione Roon Ready
Come promesso dal produttore, WiiM Amp ha ottenuto la certificazione Roon Ready, arricchendo le opzioni di streaming.
WiiM, l’azienda tecnologica nota per i suoi prodotti audio connessi e convenienti, ha annunciato ufficialmente che Roon Labs ha concesso la certificazione Roon Ready al suo amplificatore WiiM Amp.
Questo amplificatore, rilasciato a novembre 2023, è il primo della marca e offre un audio di alta qualità in un sistema multi-room semplificato.
La certificazione Roon Ready consente all’amplificatore WiiM di integrarsi perfettamente con la piattaforma Roon, offrendo funzionalità come l’audio multi-room, strumenti di esplorazione musicale intuitivi e riproduzione bit-perfect.
L’interfaccia di Roon fornisce metadati dettagliati come foto degli artisti, biografie e recensioni, migliorando l’esperienza di ascolto musicale.
I possessori dell’amplificatore WiiM riceveranno un aggiornamento automatico per abilitare la funzionalità Roon Ready non appena accenderanno l’unità.
Il Wiim Amp è un amplificatore in Classe D che integra l’apprezzatissima piattaforma di streaming già presente negli streamer Mini, Pro e Pro Plus (di cui abbiamo parlato qui). La potenza erogata è di 60 watt su 8Ω e sul fronte delle connessioni sfoggia un’uscita sub-out, un ingresso HDMI Arc (utilissimo per allestire un impianto 2.1 adatto sia alla visione dei film e sia all’ascolto della musica ad alta fedeltà senza rinunce), oltre a un ingresso analogico.
Il sua DAC interno ESS Sabre elabora segnali PCM fino a 24 bit e 192 kHz, mentre il circuito di amplificazione è affidato al TI TPA 3255.
La sua app (probabilmente la più stabile in circolazione) al suo interno ha anche in equalizzatore a 10 bande.