Chord Mojo
Il Chord Mojo è un amplificatore per cuffie portatile e con un potente DAC incorporato. Dentro si porta in dote l’apprezzata tecnolgia del convertitore Hugo, della stessa azienda britannica.
Il Chord Mojo è, in buona sostanza, la versione portatile dell’amplificatore per cuffie con DAC Hugo; pesa 180 grammi e misura pochi centimetri, anzi millimetri: 22 x 60 x 82.
Il Chord Mojo è pensato per essere collegato a quello che è ormai il player d’elezione non solo dei giovani e giovanissimi: lo smartphone, iOS, Android o WinPhone che sia. Ma può essere anche collegato a un computer OSX, Windows o Linux.
Tre gli ingressi a disposizione dell’utente: ottico, coassiale e microUSB, mentre le uscite sono due, entrambe in formato jack stereo da 3,5 mm.
I formati gestiti sono praticamente tutti, con i PCM fino a 768 Hz/32 bit e il DSD 256, il tutto gestito dal chipset Xilinx Artix-7 FPGA.
Curiosa e allo stesso tempo efficace la gestione degli ingressi, il cui switch avviene in modo automatico con la priorità/sequenza microUSB, coassiale e ottico.
I LED colorati cambiano di tonalità per comunicare con l’utente, ad esempio, la qualità dei file che stiamo dando in pasto al Chord Mojo.
4 ore è il tempo di ricarica, mentre l’autonomia promessa è la classica da 10 ore.
Prezzo atteso: 550 €
Produttore: CHORD