AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Audio Research VT80SE, l’ampli con le valvole KT150

L'amplificatore integrato Audio Research VT80SE fa un upgrade della sua versione precedente cambiando le valvole e andando ad affinare alcuni dettagli.

Audio Research VT80SE

L’amplificatore integrato Audio Research VT80SE fa un upgrade della sua versione precedente cambiando le valvole e andando ad affinare alcuni dettagli.

Varsavia sembra destinata ad essere, con la sua fiera di HiFi, la piazza preferita in Europa per lanciare i nuovi prodotti della stagione invernale.

Vi è stato presentato anche il nuovo amplificatore integrato a valvole Audio Research VT80SE, una nuova versione dello stesso modello privo della sigla SE.

Qui troviamo l’auto-bias, ma soprattutto il passaggio dalle valvole KT120 alle KT150, che dichiarano una vita di 3000 ore d’ascolto.

Nell’Audio Research VT80SE sono stati apportati tutti i cambiamenti determinati dal cambio di valvole, dato che il VT80 era stato progettato per le KT120.

In realtà proprio grazie al circuito di auto-bias, l’Audio Research VT80SE può essere usato indifferentemente con le une o con le altre valvole.

Warren Gehl promette per la nuova versione di questo amplificatore, il cui prezzo è fissato a 8900 dollari: “More music!”.
Al di là dei proclami, i miglioramenti dovrebbero riguardare un maggiore neutralità timbrica, una maggiore capacità di riproduzione dei dettagli e una maggiore dinamica.

Come per la versione precedente, anche per l’Audio Research VT80SE è prevista la cover ventilata come optional.

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime