AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Amplificatore in classe XD Cambridge Audio Azur 851A

Costruito internamente come se fossero di fatto due apparecchi separati, un ampli e un pre, il Cambridge Audio 851A mostra i muscoli anche grazie alla sua esclusiva classe XD.

Costruito internamente  come se fossero di fatto due apparecchi separati, un ampli e un pre, il Cambridge Audio Azur 851A mostra i muscoli anche grazie alla sua esclusiva classe XD.

Il produttore inglese Cambridge Audio, apprezzato in tutto il mondo per essere sempre attentisimo al rapporto qualità/prezzo, intende stupire gli appassionati di hi-fi con un amplificatore in classe XD, il nuovissimo amplificatore integrato 851A.

Capace di sviluppare 120 watt di potenza a 8 ohm, ha due trasformatori toroidali principali, uno dedicato alla sezione preamplificatore e uno per la sezione finale, quest’ultima dotata di controllo del volume pienamente bilanciato e in silicone, per regolazioni davvero accurate.

Grande versalitità per l’851A anche per le connessioni: alle colaudate RCA/Phone, infatti, si affiancano anche le bilanciate XLR, di cui il collega di scuderia, il lettore cd 851C, è dotato.

La costruzione è robusta, lo chassis è tutto di metallo, perfettamente schermato. L’ampio display non solo comunica immediatamente con l’utilizzatore, ma consente anche di (ri)nominare a piacere le sorgenti.

Con l’aggiunta dell’iD100, l’amplificatore Azur 851A è in grado di pilotare iPad e iPod dal suo telecomando in dotazione.

La Classe XD, in cui lavora il Cambridge 851A, è una tecnologia proprietaria della casa inglese progettata per eliminare la distorsione di crossover a bassi livelli di segnale. Lavora con un circuito disegnato per prendere il meglio della Classe A e il meglio della Classe A/B.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime