Fountek Altitude 9900, il nuovo amplificatore valvolare realizzato per AAAVT
L’amplificatore integrato valvolare Fountek Altitude 9900 è un nuovo modello della serie Altitude ed è stato realizzato da fountek su specifiche e con componenti voluti da AAAVT, esclusivamente per il mercato italiano.
Nella versione specifica per il mercato italiano, l’amplificatore integrato valvolare Fountek Altitude 9900 usa trasformatori d’uscita configurati in modalità Pentodo, con valvole di potenza KT120 Tung Sol in Push Pull, per ottenere grande potenza indistorta e timbrica calda, morbida ed accattivante, senza rinunciare alla potenza ed alla velocità di uno stadio solido.
L’amplificatore Altitude 9900 dispone di uscite a 4 e 8 ohm e tre ingressi selezionabili dal commutatore frontale tramite relè, per minimizzare la diafonia.
Per eliminare qualsiasi rumore di natura elettrica ed elettromeccanica, l’alimentazione è sovradimensionata e suddivisa in due sezioni, con un trasformatore per la parte ad alta tensione e un trasformatore toroidale per alimentare i filamenti della valvole di segnale e di potenza.
La regolazione del volume è a mezzo potenziometro logaritmico ALPS. Le caratteristiche dell’amplificatore, già ottime, sono state ulteriormente affinate utilizzando unicamente per la versione AAAVT, componentistica di riferimento come i nuovi condensatori ad alto isolamento realizzati da Fountek per gli amplificatori a valvole e le valvole europee della Tung Sol.
Caratteristiche tecniche dell’amplificatore integrato valvolare Fountek Altitude 9900
- Valvole preamplificatrici: 2 x 6N9 – 6SL7
- Valvole driver: 2 x 6N8 – 6SN7
- Valvole di potenza: 4 x KT120 Tung Sol (matched quad)
- Risposta in frequenza: 8 ÷ 80.000 Hz ±1 dB
- Potenza: 60 + 60 W RMS @ T.H.D.+N <1% (1 Khz)
- Sensibilità: 500 mV
- T.H.D.+N: <0.2% @ 1 KHz – 1 W
- Rapporto S/N: 96 dBA
- Dimensioni in mm: 423 x 406 x 216
Prezzo: euro 1.690 IVA inclusa
Produttore: FOUNTEK
Distributore: FOUNTEK ITALIA – AAAVT