
Opera Audio Consonance M10S, l’ampli integrato con uscita cuffie per gli amanti del suono termoionico
Dalla linea Consonance di Opera arriva il modello M10S, un amplificatore per cuffie in classe A a valvole termoioniche. Per chi cerca un suono morbido come il velluto.
Dalla linea Consonance di Opera arriva il modello M10S, un amplificatore integrato con uscita per cuffie in classe A a valvole termoioniche. Per chi cerca un suono morbido come il velluto.
Taglia small, ma cuore grande. È l’Opera Audio Consonance M10S, un amplificatore, che offre anche l’uscita per cuffie e che può usare le valvole 6550 o EL34 e le KT77. A secondo della preferenza per l’una o l’altra valvola, dopo la sostituzione è possibile regolare su ognuna di esse il Bias grazie ad un trimmer predisposto per quest’uso. L’appassionato che vorrà cimentarsi nel cambio delle valvole e nei conseguenti aggiustamenti, dovrà però dotarsi per proprio conto di un voltmetro.
È presente anche uno switch per far lavorare l’M10S in modalità Ultra Lineare a 12 W, oppure in modalità Triodo a 6 W. L’Opera Audio Consonance M10S può pilotare agevolmente cuffie con un’impedenza da 10 a 600 ohm; inoltre, è dotato di un jack da 3,5 mm e 3 coppie di RCA.
Caratteristiche tecniche dell’amplificatore integrato Opera Audio Consonance M10S
- Funzioni di controllo: Volume, Mode Switch, Power On/Off and Triode / Ultralinear Switch
- Potenza di uscita: 12,5 watt (Ultralineare) / 8 watt (Triodo) RMS 1 kHz
- Distorsione armonica totale: <1%, 5 watt, 1 kHz
- Risposta in frequenza: (–3 dB a 5 watt) 6 Hz ÷ 60 kHz
- Impedenza uscita cuffia: 10~600 ohm
- Rapporto segnale/rumore: 90 dB
Produttore: OPERA AUDIO – CONSONANCE
Distributore: PALMTOP ITALIA