Audio-Technica ATH-SR5BK
Si può ottenere il meglio della musica in HD, con una cuffia smartphone-oriented, senza firmare una cambiale? Con la nuova cuffia Audio-Technica ATH-SR5BK pare proprio di sì.
Tra le tantissime novità di questo inizio d’anno, ecco la cuffia Audio-Technica ATH-SR5BK; si fa notare in primo luogo per il diametro inusuale dei suoi auricolari: 45 millimetri. Per la davvero estesa risposta in frequenza (5 – 40.000 Hz) e per il prezzo (quasi) popolare di circa 130 euro.
Viene fornita con un cavo da 1,2 metri, terminato con un mini-jack. E già da qui si capisce della sua vocazione mobile; guardandola meglio, poi, scopriamo anche il microfono integrato e i controlli (play, pause, fast-forward, reverse, next/previous track).
La tipologia è on-ear e di tipo chiuso, mentre al momento sono 3 i colori disponibili: il classico nero, bianco e marrone-marina. I materiali di costruzione sono sufficientemente robusti, mentre altissima è l’ergonomia, a cui giova anche un peso-piuma di soli 165 grammi e dai cuscinetti in memory foam.
Esiste anche la versione ATH-SR5BT, dove il BT finale sta per Bluetooth aptX e per la quale ci vogliono 198 euro (al cambio attuale).
Caratteristiche tecniche cuffia Audio-Technica ATH-SR5BK
- Driver: 45 mm.
- Tipo: chiuso on ear
- Cuscinetti: memory foam
- Lunghezza cavo: 1,2 m.
- Peso: 165 g.
- Risposta in frequenza: 5 – 40.000 Hz
- Maximum Input Power 1,500 mW
- Sensibilità 100 dB/mW
- Impedenza 35 ohms
Prezzo di listino: 99 £
Produttore: Audio-Technica