AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Fostex TH-900, la prima cuffia HiEnd del celebre marchio professionale

Fostex da sempre è conosciuta e apprezzata in ambito professionale. Da qualche mese si sta affacciando sul mercato consumer con alcuni modelli di cuffie. La Fostex TH-900 è la soluzione HiEnd del marchio giapponese per il mercato degli audiofili e degli appassionati.

Fostex TH-900

Fostex da sempre è conosciuta e apprezzata in ambito professionale. Da qualche mese si sta affacciando sul mercato consumer con alcuni modelli di cuffie. La Fostex TH-900 è la soluzione HiEnd del marchio giapponese per il mercato degli audiofili e degli appassionati.

Le caratteristiche principali della cuffia Fostex TH-900 sono rappresentate dall’uso di drivers con magneti al neodimio, per ottenere un più ampia gamma dinamica e che impiegano uno speciale diaframma denominato Biodyna, in grado di raggiungere risoluzioni altissime. il tutto racchiuso in auricolare di betulla, robusto e resistente.

Andando più nello specifico, La Fostex TH-900 monta una coppia di driver biodinamici (bio-cellulosa) da 50 mm con magneti da 1.5 tesla (15,000 gauss). Per le finiture, come la “betulla grossa”, sono state realizzate usando la centenaria tecnica giapponese Urushi.

Il prezzo di questa cuffia è anch’esso HiEnd: circa 1.500 USD.

Caratteristiche tecniche cuffia Fostex TH-900

  • Tipo: Dynamic
  • Driver: 50 mm al neodimio
  • Impedenza: 25 ohm
  • Sensibilità: 100 dB / mW
  • Risposta in frequenza: 5 Hz ÷ 45 kHz
  • Peso: 400 g (cordone escluso)
  • Stand: incluso

Produttore: FOSTEX

Distributore: BACKLINE

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime