Meze Audio 99 Classics Gold, una cuffia da collezione
La cuffia Meze Audio 99 Classics Gold è prodotta da un’azienda che fà solo cuffie… e che cuffie!
Meze Audio per le sue cuffie ha puntato sulla perfezione in ogni componente che ha progettato. E l’obiettivo è stato cambiare la percezione delle cuffie: da soli dispositivi tecnici, o accessori in plastica a basso costo, ad un prodotto che faccia innamorare.
A cominciare dai padiglioni, in legno massello di noce intagliato, poi le parti di metallo in lega di zinco/alluminio con rivestimento electroplated, la fascia in acciaio in memory foam e la pelle, morbidissima, sono i materiali, per far godere mani e occhi.
Qui la plastica è stata bandita. E oltre alla solita garanzia che tutti offrono, la casa garantisce tutte le parti, riparabili e sostituibili, da eventualità che difficilmente si presenteranno, visto che queste cuffie sembrano robuste e rifinite in modo maniacale, proprio costruite per durare.
Le cuffie Meze Audio sono pezzi unici, come solo il legno può renderle tali, oltre ad offrire, come affermano i progettisti, un suono più naturale.
Tutto questo lascerebbe pensare a oggetti eccessivamente costosi, invece non è così, la cuffia Meze Audio 99 Classics Gold, che è la più cara (insieme alla versione Silver, poi c’è un altro modello, in totale sono 3). E lo stesso vale per la gamma degli auricolari, 3 modelli.
Caratteristiche tecniche cuffia Meze Audio 99 Classics Gold
- Transducer size: 40 mm
- Frequency response: 15 Hz ÷ 25 KHz
- Sensitivity: 103 dB at 1 KHz, 1 mW
- Impedance: 32 Ohm
- Rated input power: 30 mW
- Maximum input power: 50 mW
- Detachable Kevlar OFC cable
- Plug: 3.5 mm gold plated
- Weight: 260 gr without cables
- Ear-cups: walnut wood
Produttore: MEZE AUDIO