Panasonic BTD10
Proprio quando il marchio giapponese ha deciso di rispolverare il brand Technics, ecco che arriva la cuffia Bluetooth Panasonic BTD10.
Annunci, proclami, manifestazione di intenti, un catalogo di prodotti che si sta rapidamente infoltendo (e di cui avremo presto occasione di occuparci). Panasonic ritira a lucido il proprio marchio storico dell’HiFi, quel Technics che ha invaso le case di tantissimi appassionati di tutto il mondo.
Ma intanto…
…ma intanto arriva la Panasonic BTD10, una cuffia Bluetooth con paring di tipo NFC (in pratica si “accoppia” col player solo avvicinandola/o), con un piccolo microfono nascosto ma pronto ad essere usato nel caso in cui la nostra musica preferiti arrivi da uno smartphone si venga interrotti da una telefonata. Ovviamente la cuffia funziona perfettamente anche col cavo!
I padiglioni, ripiegabili, nascondono dei driver da 40 mm al neodimio la Panasonic BTD10 è – come va di moda – un po’ sbilanciata sui bassi, riprodotti in maniera abbastanza generosa anche se mai troppo enfatica o invadente come accade nei tanti (troppi) modelli che strizzano l’occhio ai “ggiovani”. La risposta in frequenza, comunque, è davvero spettacolare, come potete evincere dall’analisi delle caratteristiche tecniche.
Caratteristiche tecniche cuffia Bluetooth Panasonic BTD10
- Codec SBC, aptX® (*2)
- Tecnologia wireless Bluetooth®(*1) Ver. 3.0
- Profili supportati: A2DP, AVRCP, HSP, HFP
- Distanza di funzionamento: fino a 10 m
- Tempo di funzionamento: circa 30 ore (modalità SBC)
- Connessione One-Touch (NFC)
- Microfono per cuffie
- Unità driver: 40 mm
- Tipo magnete: Nd-neodimio/Fe-ferrite
- Impedenza: 32 Ω a 1 kHz
- Ingresso max: 50 mW (IEC (*3))
- Risposta in frequenza: 18 Hz ÷ 20 kHz (wireless), 9 Hz ÷ 24 kHz (con cavo)
- Lunghezza cavo: 1,5 m
- Peso senza cavo e batteria: 198 gr
- MiniPlug: 3,5 mm)
- Spinotto: N-nichelato/G-oro
- In dotazione cavodi ricarica USB da 1.5 m
Prezzo di listino: 120 €
Produttore: PANASONIC