AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Meridian Director DAC

Il Meridian Director è un DAC costruito in Gran Bretagna, dentro un case ellittico in metallo, con tutti gli standard qualitativi Meridian.

Meridian-Director-DAC

Il Meridian Director è un DAC costruito in Gran Bretagna, dentro un case ellittico in metallo, con tutti gli standard qualitativi Meridian.

Il DAC Meridian Director è stato progettato per connettersi a qualsiasi sistema audio analogico HiFi. Basta collegarlo al PC, al Mac o a qualsiasi altra fonte digitale.

Può essere alimentato su connessione USB, sia da computer, sia dall’alimentatore in dotazione. Con un tasto si selezione la sorgente. È dotato di connettori RCA analogici di alta qualità di ingressi S/PDIF ottico e coassiale, nonché di ingressi USB e i LED indicano la frequenza di campionamento d’origine.

Il Meridian Director supporta frequenze di campionamento fino a 24 bit/192 kHz e incorpora le tecnologie Meridian Resolution Enhancement, tra cui Meridian upsampling e il filtro Apodising, per migliorare la qualità audio.

I risultati ottenuti con questo filtro sono un suono più puro e una “ripulitura” di alcuni difetti tipici delle registrazioni digitali di qualche tempo fa.

I segnali con frequenza di campionamento standard (16-24 bit, 44.1/48 kHz) vengono sovracampionati automaticamente a 24 bit 88.2/96 kHz.

Vengono impiegati oscillatori di riferimento separati per frequenze di campionamento basate su 44.1 kHz e 48 kHz, riducendo al minimo il jitter.

Il Meridian Director DAC ha un rumore di modulazione e una distorsione molto contenuti e incorpora componenti di altissima qualità, come condensatori di qualità audiophile e connessioni RCA placcate in oro.

Alcune caratteristiche del progetto sono basate direttamente su circuiti e componenti utilizzati nella serie di riferimento 800 di Meridian.

Meridian Director fornisce funzionalità plug-and-play con i computer Macintosh, mentre è richiesto un driver per Windows (XP o successivo), è lo stesso driver utilizzato per il DAC Explorer. In modalità USB, il Director utilizza il trasferimento asincrono, per ottenere un miglior livello qualitativo.

Meridian-Director-DAC-front

Meridian-Director-dac-rearCaratteristiche tecniche DAC Meridian Director

  • INPUTS: 1 x USB2 B socket for computer playback (24-bit, ≤192 kHz) 1 x 3.5 mm socket offering S/PDIF coax (3.5 mm mono connector, (24-bit, ≤192 kHz) or S/PDIF Optical (3.5 mm Mini-TOSLINK, 24-bit ≤96 kHz)
  • OUTPUTS: 1 x analogue stereo pair (gold-plated phono), 2 V RMS fixed
  • CONSTRUCTION: Extruded Aluminium shell with moulded plastic endcaps and rubber foot
  • POWER: 5 V<500 mA DC via USB interface
  • CONTROLS & INDICATORS: 3 x Sample rate LEDs: 44.1/48, 88.2/96, 176.4/192 kHz sampling; 2 x Input selection LEDs; Input selected with input pushbutton: S/PDIF, USB. Optical/coax digital selected automatically
  • IMPLEMENTATION: USB audio class compliant 2.0 HS 480 Mb/s bandwidth. Asynchronous: device is the clock source for high quality.Firmware upgrade via USB.Windows drivers provided, no drivers required for Macintosh OS X or Linux
  • OS REQUIREMENTS: Macintosh OS X 10.6.4 (Snow Leopard) or later, Windows XP SP3, Windows 7 SP1 or Windows 8
  • DIMENSIONS: 80 x 139 x 34 mm (WDH)
  • WEIGHT: 0.25 kg

Prezzo in Rete: 449 sterline

Produttore: MERIDIAN

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime