AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Resonessence Labs Invicta Mirus, il convertitore fa da player (con le schede SD)

Il Resonessence Labs Invicta Mirus è un DAC-state-of-the-art. Non solo supporta DXD e DSD, ma ha un convertitore a 32 bit per ogni canale, le uscite bilanciate e legge i file dalle schede SD.

Resonessence Labs Invicta Mirus

Il Resonessence Labs Invicta Mirus è un DAC-state-of-the-art. Non solo supporta DXD e DSD, ma ha un convertitore a 32 bit per ogni canale, le uscite bilanciate e legge i file dalle schede SD.

È uscito un anno fa, ma ci occupiamo ora del canadese Resonessence Labs Invicta Mirus perché da poco è stato rilasciato un aggiornamento del firmware che porta anche sulle schede SD (per le quali è dotato di lettore interno e può, quindi, fare anche da player) e su USB il pieno supporto ai formati DSD (64 e 128), DXD, PCM 352.8 kHz e PCM 384 kHz.

A fare il grosso del lavoro ci pensano due chip di conversione (uno per canale) Sabre ESS9018. In realtà uno dei due si “sposta” alla bisogna a dar mano forte all’amplificatore per cuffia.

Le uscite XLR sono molto apprezzate dagli audiofili più esigenti e il Resonessence Labs Invicta Mirus non se le fa certo mancare, facendogli fare buona compagnia anche dalle uscite BNC.

Anche la dinamica è degna di nota: 130 dB. Rispetto alla versione precedente lo chassis ha subito qualche modifica per meglio dissipare il calore prodotto durante la conversione dei file DSD, che mettono a dura prova il processore e di conseguenza l’alimentare, facendo alzare il livello della temperatura.

Dotato di un comodo telecomando, non manca l’App per il mondo IOS e la possibilità di usare l’Apple Remot Control.

Resonessence Labs Invicta Mirus-inn

Prezzo 4.995 dollari canadesi

Produttore: RESONESSENCE LABS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime