Acoustic Zen Adagio
Facciamo conoscenza con la californiana Acoustic Zen, che produce cavi e diffusori. In particolare, oggi, vi presentiamo i diffusori Acoustic Zen Adagio.
Dopo anni di ricerca e sviluppo – affermano all’Acoustic Zen – abbiamo sviluppato diffusori con la distorsione più bassa al mondo e anche i più musicalmente coerenti!
I diffusori Acoustic Zen Adagio promettono una qualità di riproduzione musicale senza compromessi, grazie al design innovativo, ai componenti di qualità superiore usati, al tipo di cablaggio, alla costruzione solida e attenta, al preciso montaggio a mano.
I diffusori da pavimento Acoustic Zen Adagio sono a linea di trasmissione, a due vie e impiegano tre altoparlanti: un tweeter a nastro circolare da 1,5 pollici e due midrange/woofer “underhung” rivestiti in ceramica da 6,5 pollici.
I tre driver sono configurati D’Appolito e allineati in fase, per fornire immagini realistiche su un’estesa gamma sonora. Inoltre, nella costruzione del cabinet, insieme all’estetica, si è curata la riduzione delle diffrazioni.
I diffusori Acoustic Zen Adagio sono adatti a qualsiasi ambiente d’ascolto, fornendo una gamma completa, un’ascolto musicale ricco di dettagli e una riproduzione timbrica accurata.
Caratteristiche tecniche diffusori Acoustic Zen Adagio
- Design: 2-way transmission line
- Frequency Response: 30 Hz to 25 kHz (±3 dB)
- Crossover: 3rd order (Linkwitz/Riley)
- Tweeter: 1 x 5/8″ round ribbon
- Midrange/Woofer: 2 x 6.5″ underhung voice coil drivers
- Impedance: 6 Ohms nominal
- Efficiency: 89 dB SPL @ 1 meter
- Power Handling: 50 – 200 wpc RMS
- Dimensions: 1219 H x 229 W x 330 mm D
- Weight: 33.5 Kg each
Produttore: ACOUSTIC ZEN