Audiofilia AF-Natural, i diffusori con gli altoparlanti di legno
Non abbiamo mai avuto occasione di ascoltare o vedere i diffusori Audiofilia AF-Natural, ma ci ha colpito la particolarità di aver usato per queste casse coni in legno che, tra l’altro, conferiscono loro un’estetica molto particolare, quasi surreale…
I diffusori dell’italiana Audiofilia, gli AF-Natural, li descriviamo apprendendo le caratteristiche fornite dal costruttore.
I diffusori Audiofilia AF-Natural sono da pavimento, con sistema reflex a 4 vie e mezza e tutti i drivers, eccettuato il tweeter (che è a nastro), adottano coni in legno naturale.
L’azienda afferma che tali drivers consentono un angolo dispersivo straordinariamente ampio, materializzando un soundstage estremamente coinvolgente e reale. Si tratta di un diffusore davvero speciale, che sembra non avere presenza fisica… Nell’ambiente d’ascolto si percepisce solo naturalezza e musicalità, con bassi profondi, medi delicati e alti cristallini.
Caratteristiche dei diffusori Audiofilia AF-Natural
- Unità driver: 1 x wood-made woofer 6,5”, 1 x wood-made woofer 5”, 1 x wood-made midrange 4”, 1 x tweeter a nastro 1,5”
- Tecnologia: “S” a canale traverso
- Sistema: 4½ vie Reflex
- Risposta in frequenza: 18 Hz ÷ 40 kHz ±3 dB
- Sensibilità: 90 dB SPL (1 W 2.83 V/1 m)
- Distorsione armonica: <0,9% 63 Hz ÷ 40 kHz
- Impedenza: 4 Ω
- Amplificazione consigliata: 5/60 W
- Dimensioni: H 900 x L 190 x P 360 mm
- Finitura: Legno o Laccato
Produttore: AUDIOFILIA