Bowers & Wilkins 804 D3
Le esclusive tecnologie della serie Diamond sono infuse anche nelle casse acustiche Bowers & Wilkins 804 D3.
Rinforzi Matrix e membrane Continuum. Sono solo due delle tecnologie proprietarie che troviamo nei diffusori Bowers & Wilkins 804 D3.
Il fattore di forma è quello classico a cui la casa inglese ci ha abituato da decenni, ma stavolta gli sforzi dei progettisti sono sono concentrati (anche) sull’ingombro al suolo, più ridotto che non in passato.
Parlavamo di membrane e rinforzi. Continuum è il nome della membrana sviluppata da B&W e che troviamo anche in questo diffusore. Offre straordinarie prestazioni in gamma media, bloccando ogni fenomeno di break-up che può influire negativamente.
Le membrane dei woofer, invece sono in Aerofoil a spessore variabile, in modo da fornire un movimento “a pistone” e riprodurre bassi di grande impatto.
I rinforzi interni delle Bowers & Wilkins 804 D3 sono i già citati matrix, frutto di complesse analisi computerizzate e costruiti in legno multistrato e metallo, per assicurare alle casse acustica la massima rigidità.
L’alluminio lo troviamo nel contenitore per l’alloggio del tweeter, per assicurare una gamma acustica e cristallina da riprodurre anche grazie al materiale acusticamente inerte da cui è circondato.
Caratteristiche tecniche casse acustiche da pavimento Bowers & Wilkins 804 D3
- 3 vie
- bass reflex
- 2 woofer da 165mm con membrana Aerofoil
- 1 midrange FST da 130mm con membrana Continuum e cupola centrale antirisonanze
- 1 tweeter da 25mm con cupola in diamante e alloggiamento in alluminio pieno, montato in aria libera
- Struttura interna Matrix in legno multistrato
- Predisposizione per bi-wiring
- Potenza 50-200W
- Risposta in frequenza 24 – 28.000 Hz
- Efficienza 89 dB
- Impedenza 8 Ohm
- Flow Port System
- Mobile in legno a struttura inversa
Prezzo di listino: 4.500 euro la coppia
Produttore: Bowers & Wilkins