Davis Acoustics Maya, il diffusore da pavimento entry level
Dalla Francia con furore. Davis Acoustics stupisce il mercato e gli appassionati con il modello Maya, una coppia di diffusori da pavimento dall’incredibile rapporto qualità/prezzo.
599 o 750 euro, a seconda della finitura. È quanto ci vuole per portarsi a casa una coppia di diffusori Davis Acoustics Maya.
Sono delle entry level per chi vuole entrare nell’HiFi dalla porta principale, forti delle loro 3 vie costituite da un midrange in fibra di vetro da 17 cm di diametro che cattura immediatamente lo sguardo e l’attenzione. A fargli buona compagnia, un woofer in cellulosa da 17 centimetri e un tweeter a cupola morbida da 25 mm e un (ovviamente invisibile) magnete ad alta potenza.
Per adattarsi ai diversi ambienti domestici, sono previste finiture in teak con frontale antracite, il classico nero e il più costoso laccato bianco opaco.
Look elegante ma classico, un progetto frutto di una solida esperienza, tecnologie produttive atte a massimizzare i risultati senza sperperi di denaro: le Davis Acoustics Maya si apprestano ad entrare in tantissime case di appassionati (in Rete c’è già chi ne parla con sorpresa e stupore, non aspettandosi per queste somme di poter raggiungere tali prestazioni sonore).
Caratteristiche tecniche casse acustiche da pavimento Davis Acoustics Maya
- Potenza nominale: 80 watt
- Potenza di picco: 120 watt
- Numero vie: 3
- Numero altoparlanti: 3
- Sensibilità: 91 dB
- Banda passante: 45 ÷ 21.000 Hz
- Accordo: bass reflex
- Tweeter: cupola Ø 25 mm
- Midrange: fibra di vetro Ø 17 cm
- Woofer: cellulosa Ø 17 cm
- Impedenza: 4 ÷ 8 ohm
- Frequenze di crossover: 300 – 3.000 Hz
- Dimensioni: 90 x 19 x 27 cm
- Peso: 15 Kg
Produttore: DAVIS ACOUSTICS
Distributore: AUDIO MONDO