Elac BS 403, piccole casse per grandi prestazioni
Il produttore tedesco, sempre attento al rapporto qualità/ prezzo, ha pensato a questo diffusore per l’audiofilo con problemi di spazio. Le Elac BS 403 ben s’adattano agli ambienti piccoli e medi dei moderni appartamenti. Senza rinunciare alla qualità.
Vanno ben oltre quello che lascerebbero supporre le loro piccoli dimensioni. Le casse acustiche Elac BS 403 si trovano perfettamente a loro agio in ambienti di cubature piccole e medie, quelle più critiche da un punto di vista acusto-ambientale, ma sempre più comuni per chi vive nei grandi centri urbani.
Il primo particolare che balza all’occhio è la membrana del woofer, la sua forma a ragnatela, ventilata da ambo i lati, e lo chassis d’alluminio. Il tutto è stato esplicitamente progettato per garantire bassi presenti e corretti, privi di colorazione, proprio negli ambienti di cui parlavamo qualche riga fa.
Il tweeter a nastro garantisce una corretta ricostruzione scenica, ma soprattutto fatica d’ascolto pari a zero. Posizionabili sia su stand sia su scaffale, le Elac BS 403 consentiranno di (ri)scoprire la propria collezione musicale grazie alla loro riproduzione sonora ricchissima di dettagli.
Caratteristiche tecniche diffusori Elac BS 403
- height x width x depth: 308 × 166 × 294 mm
- weight: 7,3 kg
- type: 2 way, bass-reflex
- woofer: 1 × 150 mm AS-XR cone
- tweeter: 1 × JET 5
- crossover frequency: 2,500 Hz
- frequency range (IEC 268-5): 41 ÷ 50,000 Hz
- sensitivity: 86 dB / 2.83 V
- for amplifiers: 4 ÷ 8 Ω
- recommended amplifier power: 40 ÷ 200 W
Prezzo di listino: 1.700 euro la coppia
Produttore: ELAC