Fonica International, i diffusori isodinamici
Fonica International è un’azienda italiana che propone una gamma di diffusori isodinamici dallo spessore di soli 25 mm. Stile, design e qualità di riproduzione sono i suoi punti di forza.
Il suono dei diffusori Fonica International è emesso da un’ampia superficie, costituita da una membrana sottilissima e leggerissima, che si muove omogeneamente in tutta la sua estensione.
La gamma dei diffusori Fonica International si compone di tre modelli: Flag S, Flag M e Flag L. Le principali caratteristiche che contraddistinguono questa produzione sono energia acustica distribuita, componentistica avanzata, lavorazione artigianale, sorgente acustica lineare, massa in movimento ridotta, nessun cabinet e sistema di altoparlanti a dipolo.
Oltre alla disponibilità dei vari colori standard per la tela di copertura dei diffusori, ognuno dei modelli Fonica International è anche personalizzabile: il diffusore può essere “vestito” con qualsiasi colore o con la vostra immagine preferita. Anche i profili e le basi possono essere personalizzati.
La possibilità di personalizzazione dei diffusori Fonica International farà la felicità di coloro che badano anche all’arredamento, sempre attenti a che nulla stoni con lo stile presente nell’ambiente d’ascolto. Infatti, possono essere inseriti sempre ad hoc in qualsiasi ambiente già arredato.
Flag S
È il diffusore più compatto della serie: 380 x 380 mm, con un’efficienza di 85 dB/W/m, a 2 vie, con 80 watt di potenza, impedenza di 4 ohm e una risposta in frequenza da 80 a 18.000 Hz.
Flag M
È il modello intermedio da 380 x 1220 mm, con un’efficienza di 87 dB/W/m, a 2 vie, con 130 watt di potenza, impedenza di 6 ohm e una risposta in frequenza da 50 a 20.000 Hz.
Flag L
È la versione senza compromessi, con le prestazioni migliori della serie. Misura 380 x 1970 mm, ha un’efficienza di 89 dB/W/m, a 2 vie, con 150 watt di potenza, impedenza di 8 ohm e una risposta in frequenza da 35 a 22.000 Hz.
Produttore: FONICA INTERNATIONAL