Magnat Quantum Edelstein, le gemme tedesche
Edelstein significa “gemma” in tedesco. E proprio come l’adagio “un diamante è per sempre”, le Magnat Quantum Edelstein vogliono diventare le vostre casse definitive.
Il design ultra-curato, la costruzione d’eccellenza, le caratteristiche tecniche a prova di audiofilo, un sound da vera alta fedeltà: con queste premesse il produttore tedesco Magnat, marchio del gruppo Pulheim, presenta le nuove casse acustiche Quantum Edelstein. Saranno veramente i diffusori “definitivi”? Per il momento scopriamole più da vicino.
Le finiture sono lucide, il pannello frontale in alluminio, la piastra base in doppio strato di vetro acrilico e alluminio: non sono solo i vezzi estetici delle Magnat Quantum Edelstein, ma il frutto di molti anni di ricerca sonora.
Il tweeter a cupola è in seta ed è caratterizzato da un’ampia dispersione sonora anche sulle frequenze superiore ai 20 kHz; il suo sistema di magneti al neodimio è stato concepito ed ottimizzato per il file di musica liquida in HD, ma si comporta al meglio con qualsiasi tipo di segnale.
Le performance del woofer – midrange arrivano in scioltezza a riprodurre i 50 Hz (ma in realtà scende fino ai 34) e la progettazione del filtro di crossover è in tutto e per tutto coerente per la distribuzione ottimale del segnale anche in funzione dello chassis di questo diffusore.
L’efficienza è di 90 dB: davvero niente male per un diffusore compatto e da stand, che lo rendono semplice da accoppiare anche con amplificatori non generosi quanto a watt, ma comunque in grado di sopportare 75 watt continui e 150 di picco.
Prezzo consigliato: 700 euro la coppia
Produttore: MAGNAT
Agente per l’Italia: MR DISTRIBUTION