Rega RX1, le casse bookshelf eleganti e ben suonanti
Interamente “fatte in cassa”, dagli altoparlanti al crossover, le casse acustiche Rega RX1 non fanno rimpiangere l’ingombro ridotto, anche se la loro migliore collocazione è su stand.
Facciamo quindi la conoscenza con le Rega RX1, due vie di tipologia bookshelf che, a dispetto del nome della sua categoria, preferiscono di gran lunga gli stand invece che gli scaffali, anche se è previsto un accessorio per il montaggio a parete.
Interamente progettate in casa e fatte a mano, dagli altoparlanti al crossover, le Rega RX1 montano un mid-woofer nuovo di zecca da 6 pollici, il DX-125 con membrana in carta.
È stato espressamente pensato per lavorare in coppia col tweeter da 19 millimetri ZRR, acronimo di Zero Radial Reflexion, ed entrambi per essere inseriti in un cabinet in MDF da 18 millimetri, elegantemente rifinito con venature lignee.
Sul pannello posteriore scopriamo la morsettiera idonea al bi-amp e/o al bi-wiring.
Le Rega RX1 sono concepite per riprodurre un suono elegante, equilibrato, senza nessuna concessione a facili spettacolarizzazioni. Insomma, un suono molto inglese.
Il loro prezzo di listino (vedi in basso) le pone in un settore piuttosto affollato, ma a queste “piccolette” sarà bene dare una chance.
Caratteristiche tecniche casse acustiche a due vie bookshelf Rega RX1
- 2 Way
- Cabinet Construction : 18mm MDF Real wood veneer
- Cabinet Design : Bass reflex
- Dimensions (cm) : H x W x D 34.4 x 17.3 x 26
- Weight (each) : 5.8Kg
- Reflex Port : Rear Port
- Impedance : Nominal 8 ohms
- Sensitivity : 89dB
- Power Handling: 80w per channel
- High Frequency unit : Rega ZRR
- Mid /bass driver : (Doped cone) DX-125
- Prezzo di listino: 1.100 euro la coppia
Produttore: Rega
REGA BRIO R NUOVA VERSIONE
838,00 €