Triangle Elara LN-01 A, casse attive col DSP
Triangle presenta i nuovi diffusori attivi Elara LN-01 A: cablaggio ridotto al minimo, 50 watt in Classe D e DSP integrato.
Lo abbiamo già detto, ma repetita iuvat. Con l’affinarsi delle amplificazioni in Classe D, le casse attive stanno vivendo una seconda giovinezza, complice la fame di desktop audio di vecchi e nuovi appassionati.
In quest’ottica oggi ci occupiamo dei diffusori amplificati Triangle Elara LN-01 A, i cui altoparlanti sono progettati e prodotti in Francia.
Si tratta di diffusori amplificati in Classe D, da 50 watt per canale, con controllo dei toni, DSP e ricevitore Bluetooth.
Un ingresso ottico, uno coassiale, una coppia di RCA e un mini jack completano l’ottimo parco di connessioni disponibili. Ma non contenti, Triangle vi ha inserito anche un ingresso phono e un’uscita sub.
Le Triangle Elara LN-01 A sono casse a due vie caricate con bass reflex posteriore, quindi da collocare ad almeno 30/40 cm dalla parete di fondo.
Il tweeter è a cupola morbida da 25 mm, mentre il woofer è da 135 mm e capace di ascendere a 56 Hz (e quindi… prima o poi un sub andrà aggiunto).
Siamo quindi alle prese con delle casse attive sopra la media, sia per qualità costruttiva, sia per resa sonora e soprattutto per versatilità d’uso. E ciò ha – ovviamente – il suo costo.
Prezzo di listino: € 599
Caratteristiche tecniche casse attive Triangle Elara LN-01 A
- 2 vie
- Bass reflex
- Sensibilità 89 dB
- Risposta in frequenza 56-22
- Potenza: 50 watt per canale
- Amplificazione: Classe D
- Ingressi: phono, RCA, mini-jack, Toslink, Coax, Bluetooth
- Uscite: sub-out
- Peso 4,5 kg