Conrad-Johnson LP-125sa, il finale di potenza a valvole da 125 Watt
Ecco l’amplificatore di potenza Conrad-Johnson LP-125sa uscito nel Regno Unito i primi di gennaio, 2013.
L’amplificatore di potenza a valvole Conrad-Johnson LP-125sa ha una potenza di 125 W per canale ed è disponibile in due versioni: il modello standard , a £ 7.995 e il + LP125sa, con componentistica upgradata, a £ 9.995.
Lo stadio d’ingresso dell’amplificatore utilizza un single-ended a triodo, mentre lo stadio di uscita utilizza due coppie di valvole KT120 per canale, operanti in configurazione ultralineare.
I trasformatori di uscita sono a larga banda, per garantire un’elevata linearità, mentre la sezione di alimentazione è separata per i due canali, per evitare interferenze nella sezione di uscita.
Con un peso poco più di 37 kg, l’LP125sa è stato progettato per essere facile da installare e usare. Nel caso di sostituzione delle valvole anche la regolazione del Bias è stata facilitata, grazie ad indicatori LED che segnalano la giusta posizione dei trimmer; la Conrad-Johnson fornisce anche il giravite adatto per questa regolazione.
La versione upgradata dell’LP125sa utilizza condensatori in teflon e resistenze metalliche ad elevate prestazioni nelle posizioni strategiche nel circuito.
Produttore: CONRAD JHONSON
Distributore: PFA 2